Non giurare sulla luna - SEGNALAZIONE

by - martedì, maggio 08, 2018


TRAMA

Cosa succederebbe se il passato tornasse a condizionare il tuo presente?
Genitori assenti e separati, pochi amici, ma buoni; Annabelle sta per affacciarsi nel mondo degli adulti e ha capito che il liceo è una dura palestra di vita, dove solo il più forte e sfrontato vincerà. Conta i giorni e le ore che la separano dalla sua nuova vita. Ma qualcosa di imprevedibile mescolerà le carte in tavola. Nello scenario di una Verona romantica, tra versi di Shakespeare e versi seicenteschi, conoscerà Giacomo, per gli amici James. Sembrerebbe essere perfetto se non fosse per il grande segreto che nasconde. Ma la vita di Annabelle si intreccerà con quella di Tommy, un ragazzino vittima di bullismo. Tutto prenderà una piega inaspettata e Annabelle si troverà a fare i conti con i demoni del suo passato, che hanno condizionato il suo percorso da liceale.
E' davvero possibile distinguersi dalla massa?





INFO LIBRO

Non giurare sulla luna romanzo di 216 pagine è stato pubblicato il 2 Maggio 2018, sia in versione cartacea al costo di 13,00 €, sia versione e-book al costo di 2,99 €. 










BIOGRAFIA DELL'AUTRICE

Classe 2000, Chiara Rametta vive in provincia di Siracusa, dove frequenta l'ultimo anno di liceo. Vorrebbe iscriversi alla facoltà di giornalismo e editoria. 
Dal 2016 gestisce il suo blog letterario "Living among the books", per lei è stato un percorso di grande crescita che l'ha portata ad avvicinarsi al mondo dell'editoria e a confrontarsi e a conoscere tantissimi blogger ed editori. 
Le sue materie preferite sono storia dell'arte e la psicologia, mentre il libro del cuore è Il ritratto di Dorian Grey. Ma un'altra grande passione è la fotografia.



QUI POTETE TROVARE:










L'autrice presenterà questo romanzo venerdì 11 Maggio al Salone del Libro di Torino alle ore 17.30 presso Stand Lettere Animate D72, padiglione 1.

NON POTETE ASSOLUTAMENTE MANCARE!!!







OPINIONI PERSONALI

Sono davvero curiosa di questo romanzo. 

Dalla trama sembra una storia molto fresca e leggera, perfetta per la stagione estiva che sta per arrivare ma, secondo me nascondo qualcosa di più.

Si parlerà di tematiche importanti come per esempio il bullismo, tematica che mi sta parecchio a cuore. 

E anche della tematica dell'assenza, in questo caso assenze di figure genitoriali, che non si parla spesso nei romanzi... quindi sono molto curiosa di scoprire come l'autrice ha trattato questa tematica. 

Sicuramente è una chicca che non può sfuggire da voi bibliofili!

You May Also Like

4 commenti