L'Epoca Della Lavanda in Fiore - RECENSIONE

by - lunedì, luglio 10, 2017


TRAMA

Ellie è una donna di trentatré anni appena trasferitasi a Parigi, ma è originaria di Boston decidendo però di lasciarla nel 2014, circa due anni prima per cause non dipendenti dalla sua volontà. Aveva perso ogni cosa, aveva perso la famiglia e soprattutto la voglia di vivere, decide così di andarsene e ricominciare una vita nuova lontano da tutto e tutti, lontano dai quei luoghi che le hanno distrutto il cuore e che tutt'ora le fanno un male indescrivibile. 
Proprio a Parigi viene assunta da Gilbert un ristoratore poco più piccolo di lei, comincerà una nuova vita, scoprendo luoghi e persone fantastiche fino a quando farà conoscenza di una bottega molto particolare con una proprietaria stravagante di nome Reneè. Grazie all’amicizia che sboccerà tra le due e con l’aiuto di Gilbert, Ellie proverà a cambiare ed a ritornare lentamente alla vita normale, la sua passione di fotografa sarà alimentata dall'incoraggiamento della giovane Reneè, che tra aromi di caffè molto particolari e una gita nei campi di lavanda, lascerà il suo eccentrico e ipnotico sorriso nel cuore di tutti.






INFO LIBRO

TITOLO: "L'Epoca Della Lavanda in Fiore"
AUTORE: Valentina Bindi
PREZZO: 9,00 €



VOTO: ⭐⭐⭐⭐⭐ (4 su 5)









CONSIDERAZIONI

Questo libro mi aveva catturata subito sin dalla copertina. Ammirate dall'immagine lo splendore dei colori e dei fiori...meravigliosi!!
Anche il titolo mi aveva conquistata. Ho capito subito che si trattava di una storia molto profonda con tematiche estremamente forti e toccanti e, leggendo la trama, ho capito che questo era il libro adatto a me. 

Ho avuto già l'onore di leggere un romanzo dell'autrice (trovate la recensione sul blog) e mi era piaciuto molto ma questo mi ha conquistata in una maniera così totalizzante che faccio fatica a parlarvene. 

Lo stile dell'autrice è così dolce, armonioso e giusto per questa storia che non riuscivo a capacitarmene. 
Valentina è riuscita a rendere la storia nel modo più vero e reale possibile senza strafare o esagerare troppo con gli aneddoti al quanto delicati della vicenda. 

La storia è tutta da gustare. Gustare come lo straordinario caffè che prepara Reneè che verrà voglia anche a voi di andare a Parigi ed entrare in quella bottega per assaggiare e scoprire i mille sapori e aromi che prepara questa ragazza fuori dal comune. 

Non potete fare a meno di adorare ogni singolo personaggio. Di loro personalmente ho apprezzato la semplicità, il realismo (anche se non credo sia il termine giusto) delle loro vite. Il dramma di Ellie è un colpo al cuore. Molto facile è stato immedesimarsi in lei, purtroppo. Terribile, davvero terribile immedesimarsi in una situazione così tragica e sconvolgente. Non lo augurerei nemmeno al mio peggior nemico. 

Vi consiglio vivamente di leggere e scoprire questa dolce e allo stesso tempo amara storia. 
Vi meritate anche voi di conoscere e avere l'onore di leggere questa storia fatta di amicizia, amore e dolori. Non ve ne pentirete statene certi. 



Anche voi dovreste sentire il profumo della Lavanda in Fiore. 
Un profumo che non vi dimenticherete tanto facilmente. 



Buon pomeriggio Amanti dei libri!!! Ebbene si, sono tornata con le mie recensioni e Book Tag, siete contenti??
Spero tanto che la mia recensione vi sia piaciuta, vi ricordo di iscrivervi anche alla mia pagina Instagram ilprofumodelleparole. 
Vi mando un grosso bacio e ci rivediamo a un prossimo post... ciaoo!!!















You May Also Like

0 commenti