Le cinque persone che incontri in cielo - RECENSIONE
Eddie, vecchio e solo, ha avuto una vita come quella di tanti altri. È il giorno del suo ottantatreesimo compleanno e nel luna park in cui lavora una bambina è rimasta intrappolata nella grande ruota panoramica e rischia di cadere. Eddie si arrampica per aiutarla, ma scivola, precipita e muore. Si risveglia in cielo e scopre che il paradiso è il luogo in cui ciascuno di noi incontrerà cinque persone che gli sveleranno il senso della propria vita. Ascoltando i racconti dei cinque maestri (uno dei quali è la moglie Marguerite, morta molti anni prima), Eddie rivedrà sotto una nuova luce tutto il suo passato e capirà che anche la sua umile esistenza ha avuto un ruolo necessario nell'ordine delle cose.
AUTORE: Mitch Albom
PREZZO: 14,50 €
CASA EDITRICE: Rizzoli
VOTO: ⭐⭐⭐⭐⭐ (5 su 5)
CONSIDERAZIONI
Non avrei mai creduto possibile che un libro così piccolo (parlo sia come formato sia come numero di pagine :P) con una storia un po "banale", avrebbe potuto scatenare dentro di me così tante emozioni e sensazioni che mi hanno portato a un pianto "disperato".
Lo stile dell'autore è molto lineare, tranquillo e semplice.
Si percepisce attraverso le sue parole, la grande devozione al Signore e questo è una caratteristica che mi mancava nell'arco della mia carriera da lettrice.
La storia è di una dolcezza disarmante nella sua tragicità.
Un libro pieno di scoperte, mostruose da un certo punto di vista ma che aiutano al nostro protagonista, Eddie e noi lettori, a mostrarci quei momenti che di solito diamo per scontati.
Ha una trama molto d'impatto questo libro.
Una storia che si legge in pochissimo tempo e che consiglio davvero a TUTTI di dargli una possibilità.
Se riuscirete, come me, a vedere a fondo quello che l'autore vuole comunicare, preparatevi a fare un po di spazio nel vostro cuore perchè...
solo un libro del genere merita di essere messo nell'unica parte del nostro corpo che ci fa vivere davvero.
Buonasera a tutti amanti dei libri!!! Non potete capire quanto mi manca il blog e, soprattutto, mi mancate voi!!!
Un po di pazienza, almeno fino a luglio così sarò finalmente LIBERAAAA!!!!!!
Spero che la recensione vi sia piaciuta! Vi ricordo di iscrivervi anche sulla mia pagina Instagram ilprofumodelleparole
Noi ci rivediamo a un prossimo post, ciaoo!!!!
1 commenti
ciao! io di questo autore ho letto "I miei martedì col professore", anch'esso semplice e lineare ma anche ricco di spunti di riflessione sulla vita (http://chicchidipensieri.blogspot.it/2015/11/recensione-i-miei-martedi-col.html)
RispondiEliminabuona domenica pomeriggio ;)