W... w... w... Wednesdays!! 2017
Salve a tutti Amanti dei libri!!
Oggi vi porto la terza puntata del W... w... w... WEDNESDAYS!!
Andiamo insieme a scoprire gli aggiornamenti libreschi!!
COSA STAI LEGGENDO?
"È l’aprile del 1956 quando Iris Turner, una giovane donna inglese, arriva nel sud della Francia per lavorare come segretaria al servizio di Hammond Brooke. Hammond è un uomo ombroso che sta lentamente perdendo la vista e ha bisogno di qualcuno che ordini e cataloghi i suoi documenti. Accolta con distacco dagli altri aristocratici che vivono nella stessa villa sulla Costa Azzurra di Hammond, Iris cerca in tutti i modi di guadagnare la fiducia del suo datore di lavoro. Soprattutto quando, alle prese con quelle vecchie carte, Iris scopre che il misterioso signor Brooke è stato un tempo un famoso profumiere e che, tra i documenti di cui la ragazza deve occuparsi, ci sono anche le sue preziose ricette, di cui è gelosissimo. Una volta iniziata all’affascinante mondo delle essenze, Iris si trova però invischiata in una fitta rete di intrighi. Non passa molto tempo, infatti, prima che capisca che qualcuno, molto vicino a Hammond, vorrebbe mettere le mani proprio sui suoi segreti…"
Ringrazio moltissimo la Newton Compton per avermi omaggiato questo romanzo!
Devo dire che mi sta piacendo ma non mi sta facendo impazzire, storia molto carina e anche lo stile di scrittura dell'autrice non male.
Ve ne parlerò meglio quando farò la recensione del romanzo.
COS'HAI APPENA FINITO DI LEGGERE?
"Dalla morte dei genitori in un terribile incidente d'auto dal quale è uscito miracolosamente illeso, Simon soffre di incubi spaventosi. Dopo essere stato ricoverato in un ospedale psichiatrico in seguito allo shock, Simon si è stabilito dalla zia insieme con suo fratello maggiore, ma adattarsi alla nuova vita è un compito durissimo, soprattutto da quando Simon è perseguitato da una presenza malvagia che lo spia nel buio, proprio come nei suoi sogni più spaventosi. E forse è proprio questa presenza la responsabile della scomparsa di una ragazza, la stessa che Simon decide di cercare aiutato dalla sua unica amica".
Assolutamente meraviglioso!! Questa storia mi ha lasciato senza parole, soprattutto il finale che io, sinceramente, non ci sarei mai arrivata a quella conclusione.
Mi ha fatto rivalutare del tutto Wulf Dorn, adesso posso finalmente capire perchè tante persone amano questo autore!
COSA LEGGERAI IN SEGUITO?
"Siamo a Copenaghen, inizi Novecento: moglie e marito stanno dipingendo nel loro atelier, lui realizza paesaggi velati dalla nebbia del Nord; lei ritrae su enormi tele i ricchi committenti della borghesia cittadina. Proprio per completare uno di questi lavori, il ritratto di una nota cantante d'opera, Greta domanda al marito di posare in abiti femminili. Da principio Einar è riluttante, ma presto viene completamente sedotto dal morbido contatto della stoffa sulla sua pelle. Via via che si abbandona a questa esperienza, il giovane entra in un universo sconosciuto, provando un piacere che né lui né Greta avrebbero mai potuto sospettare. Quel giorno Einar ha un'autentica rivelazione: scopre infatti che la sua anima è divisa in due e forse lo è stata sempre: da una parte l'artista malinconico e innamorato di sua moglie, dall'altra Lili, una donna mossa da un prepotente bisogno di vivere..."
In realtà questo libro l'avevo già iniziato però l'ho interrotto per il semplice fatto che stavo trovando lo stile di scrittura dell'autore abbastanza pesante, anzi più che pesante lento.
La storia mi sta piacendo, mi affascina un sacco però lo stile mi stava facendo cadere in un blocco del lettore totale, anche se è già da un po' che sto in questa fase..
Comunque la storia la riprenderò perchè la voglio riprendere assolutamente per scoprire qualcosa in più su Lili.
Eccoci qui Amanti dei libri!!
Fatemi sapere voi cosa state leggendo in questo momento o i libri che vorreste leggere in un prossimo futuro. Vi ricordo che mi potete trovare anche su Instagram con il nome ilprofumodelleparole!!
Vi mando un grosso bacio e ci rivediamo al prossimo post, ciaoo!!
0 commenti