E' finalmente autunno - BOOK TAG

by - venerdì, settembre 22, 2017


Salve a tutti Amanti dei libri!! 
Oggi sul blog vi porto "E' finalmente autunno - Book Tag " che ho scoperto grazie al canale di Erika "diaryofabibliophile".

L'autunno è una delle mie stagioni preferite in assoluto. Adoro l'atmosfera che si respira e i colori caldi che possiamo ammirare attorno a noi! 

Ma basta parlare e iniziamo subito!!



1) In autunno l'aria è fresca e croccante: un libro con un'ambientazione molto vivida. 





Come poteva non venirmi in mente Il circo delle notte di Erin Morgersten. 
Tu diventi il protagonista di questo romanzo strabiliante.
L'autrice ha questa capacità di catturarti e avvolgerti all'interno di quest'ambientazione fatta di magia e mistero.
E' talmente vivido e dettagliato il modo in cui la scrittrice ci descrive il circo che è praticamente impossibile non far parte di questo luogo.










2) La natura è meravigliosa... ma sta anche morendo: un libro meravigliosamente scritto, ma che tratti anche argomenti pesanti come la perdita e la morte.







Io ho un debole per gli autori orientali.
Amo il loro modo di mettere su carta le loro emozioni, considerazioni e pensieri in modo così leggero e delicato.
Quando cadrà la pioggia tornerò è un libro così profondo, dolce e allo stesso tempo così amaro che è quasi impossibile non apprezzare, almeno in minima parte, questa opera.










3) Il miglior modo per tenersi caldi è stare con le persone che si amano: una famiglia/casata/gruppo di amici fictional del quale vorresti far parte.









Dalla prima volta che ho letto il romanzo Il primo bacio a Parigi ero molto affascinata dal gruppo di amici che fanno parte di questa storia.
Non so nemmeno io il perchè ahah. Mi ispirano.










4) Le coloratissime foglie che si ammucchiano sul terreno: mostra una pila di libri con le costine di colori autunnali.








Vi consiglio caldamente questo classico meraviglioso.
Mi è piaciuto tantissimo e non me lo sarei mai aspettata!!
Se adorate le ambientazioni ottocentesche non potete farvelo scappare!


















Romanzo che mi è piaciuto moltissimo!! Ovviamente lacrime su lacrime perchè io sono una piagnona.
Una storia che per molti non è stata nulla di speciale ma a me ha colpito un sacco.
















Questo romanzo non ne avevo mai sentito parlare, non sapevo neanche della sua esistenza. Ma l'avevo trovato a Libraccio a poco e mi sono detta perchè no.
Un libro che mi ha stupita! E' un bel mattoncino ma scorre che è una meraviglia.
Non è nulla di eccezionale ma neanche da buttare via insomma. Molto, molto carino!







5) L'autunno è il momento perfetto per raccontare storie attorno al fuoco: un libro dove qualcuno narra una storia.







Dico solo una parola: WOW!
Mi è piaciuto tutto di questo romanzo! Mi sento talmente stupida a non aver letto fino adesso un qualsiasi romanzo di Zafón. 
Devo assolutamente leggere altri suoi romanzi!!
Ah e se non si è ancora capito ve lo consiglio (anche se non credo che ce ne sia il bisogno, penso che ero praticamente l'unica a non aver ancora letto niente di questo autore ahah).








6) Le notti sono più buie: un libro noir, oscuro e inquietante.







Da pochissimo che ho finito questo romanzo. Meraviglioso.
Una storia tragica, misteriosa e a tratti inquietante e, con un finale che mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta.
Non ci sarei mai arrivata a questa conclusione, davvero.
(E ovviamente ho pianto... e quando mai direte voi ahah).











7) Le giornate si fanno più fredde: un libro corto, ma che scalda il cuore.






Ho pochi ricordi legati a questo libro devo essere sincera ma ricordo con chiarezza che ci ero rimasta male... perchè?
Perchè era finito troppo presto! E' cortissimo!!
Ovviamente storia cucciolosa e molto dolce. Lo stile di scrittura di Nicolas Barreau mi era piaciuto. Riesce a descrivere perfettamente Parigi in un modo così naturale e sincero che mi ha sorpresa piacevolmente.










8) L'autunno fortunatamente torna ogni anno: uno dei tuoi libri preferiti che vorresti tornasse presto.







Vi dico solamente che la mia copia di questo libro sta andando in frantumi per quante volte l'avrò letto.
E' una storia come tante in realtà anzi, non c'è nulla di così originale però quando l'ho letto mi ha fatto scattare qualcosa in me che non vi so spiegare bene a parole.
Credo proprio che lo rileggerò in questo periodo... mi manca troppo.













9) Condividi la gioia autunnale e tagga qualcuno!

Per scoprire chi ho taggato basta andare sulla mia pagina Instagram: ilprofumodelleparole! 

°
°
°
°
°
°
°
°
°
°
°
°
°
°
Che fate ancora qui??? Andate sulla mia pagina forza!! :D








Eccoci qui Amanti dei libri!! Spero che questo tag vi sia piaciuto!! Vi ricordo di passare sulla mia pagina Instagram ilprofumodelleparole!!
Vi mando un grosso bacio e ci rivediamo al prossimo post, ciaoo!!





You May Also Like

2 commenti

  1. "Il circo della notte" è uno dei libri di cui più ho sentito parlare, negli ultimi anni. O, comunque, è il titolo che più mi ha colpita con effetto immediato, costringendomi a cercare e ricercare diverse opinioni sul suo conto, sui vari Blog. E non posso fare a meno di pensare che potrebbe rientrare proprio nelle mie corde. Adesso che -appunto- è arrivato l'autunno, poi, mi sembra d'obbligo leggerlo (finalmente).

    RispondiElimina
  2. Siii devi leggerlo assolutamente, visto che è tornato disponibile!! *-*
    Forse lo troverai un pochino lento perchè è molto dettagliato e descrive totalmente ogni angolo del circo ma fidati, non potrai non esserne affascinata da questo romanzo! ♥

    RispondiElimina