La Libreria dei nuovi inizi - RECENSIONE

by - giovedì, gennaio 05, 2017



TRAMA
 Ambientata nella piccola isola di Shelter Island "La libreria dei nuovi inizi" narra la storia di una giovane donna di nome Jasmine, da poco ex moglie di un perfetto cretino (vi avverto) di nome Robert, che decide di lasciare la città di Los Angeles e il suo lavoro, per andare ad accettare la richiesta di aiuto di sua zia Ruma. L'aiuto consiste nell'occuparsi della sua libreria mentre è via per farsi "aggiustare il cuore". Ma questa non è una libreria come le altre: agli occhi della nostra protagonista appare come una libreria di "poco conto" piena di polvere, libri in ogni angolo e poltrone antiquate ma, in realtà, nasconde molto di più; è una libreria magica!! Qui gli spiriti degli autori più amati (Dickens, Jane Austen, Shakespeare, Neruda..) appaiono sia a zia Ruma che a Jasmine e, proprio a quest'ultima forse, questo posto magico, riuscirà a ridarle la fiducia e l'amore che pensava di aver perso per sempre.





INFO LIBRO

TITOLO: "La Libreria dei nuovi inizi "
AUTORE: Anjali Banerjee
PREZZO: 18,90 
CASA EDITRICE: Rizzoli


VOTO: ⭐⭐⭐⭐ (4 su 5)



                                                       



 CONSIDERAZIONI

Questo romanzo mi è piaciuto molto. Lo stile di scrittura dell'autrice è super scorrevole (infatti l'ho letto in 2 giorni) e molto piacevole.

Storia originale che in qualche modo riesce a trasportarti nei vari avvenimenti che accadono all'interno del libro. I personaggi mi sono piaciuti, anche se la protagonista, Jasmine, soprattutto all'inizio del romanzo era davvero insopportabile!! Certe volte avevo una voglia di far parte del racconto solo per strangolarla come fa Homer con Bart, ma questi sono dettagli XD
Mi sono piaciuti tantissimo i riferimenti alla cultura indiana, i vestiti tradizionali *---* e soprattutto il cibo!! :Q___ 
Quando ne parlavano mi veniva l'acquolina in bocca! Ho apprezzato molto i vari riferimenti agli autori della letteratura classica, le loro citazioni soprattutto.

In conclusione posso affermare che è stata una piacevole scoperta, libro che consiglio a chiunque ami leggere cose che riguardano libri o librerie, a chiunque voglia staccare un po la spina dal lavoro, dallo studio o da qualsiasi altra cosa che rende la vita più impegnativa del solito.


Ecco qui la mia prima recensione, sono parecchia emozionata al riguardo! 
Fatemi sapere se avete letto questo libro e se vi è piaciuto (o non piaciuto) 
Ci vediamo presto con un'altra recensione, alla prossima!!!














































































You May Also Like

2 commenti

  1. Complimenti per la recensione, ti seguo già su instagram non potevo non diventare un tuo lettore fisso. Il libro non l'ho letto ma devo recuperare mi hanno convinto i riferimenti alla cultura indiana e al cibo. È normale essere emozionata con il tempo verrà più facile 😘😘se ti va di passare dal mio mi farebbe piacere ❤❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awwww *---* grazie mille!! Sono contenta di averti incuriosita un pò. Passerò senz'altro nel tuo blog! :)

      Elimina