Underwater - RECENSIONE

by - giovedì, marzo 02, 2017


TRAMA

Vivere tra i fondali marini in un mondo silenzioso, colorato e intenso: questa è la passione di Maya. Cresciuta nella cornice della splendida Costiera Amalfitana, il mare è sempre stato il suo habitat naturale, la sua casa. Ed ora, come tutte le diciottenni, Maya si divide tra l'ultimo anno di liceo, una stravagante famiglia, un vivace gruppo di amici ed il suo splendido fidanzato. Ma, all'improvviso, la sua vita sarà travolta da un'onda anomala che le farà provare un vortice di emozioni incredibili facendola ritrovare senza fiato. E ciò che lei pensava fosse amore, forse sarà molto di più. Un amore imperfetto ma grande come il mare, proprio quel mare che le scorre dentro le vene. E allora Maya dovrà scegliere: restare in superficie o immergersi con tutta se stessa?





INFO LIBRO


TITOLO: "Underwater"
AUTORE: Daniela Romano
PREZZO: 18,90 
CASA EDITRICE: Booksprint




VOTO: ⭐⭐⭐⭐ (4 su 5)









CONSIDERAZIONI

Questa storia mi ha davvero colpita. In questo momento sto davanti al PC e non so che scrivere. Il fatto è che mi è piaciuto così tanto che non riesco a trovare parole ed espressioni per dirvi quanto vale questo romanzo. 
Lo stile di scrittura dell'autrice è bellissimo. Con le sue descrizioni dolci e dettagliate ci fa catapultare in mondo silenzioso, intenso e ci rende partecipi della bellezza che sprigiona questo universo di colori che conosce bene la nostra protagonista Maya. 

Maya è una ragazza semplicissima. Con i suoi pregi e difetti ma che non si può non volerle bene. Insieme a lei conosceremo i suoi amici, ragazzi che mi hanno fatto morir dal ridere!! 
Conosceremo la sua stramba famiglia e credetemi sono stata molto ma molto solidale con la nostra protagonista ahah. Potevo immedesimarmi perfettamente in alcune situazioni che accadevano all'interno della casa soprattutto le discussioni che accadevano con la madre. Si Maya, ti capivo perfettamente.

Ci emozioneremo e soffriremo insieme a lei per la sua storia d'amore. Si innamorerà di un ragazzo semplicemente fantastico! Ironico, bello, intelligente, comprensivo, sensibile, quando ci si mette appare anche abbastanza stronzo ma questi sono dettagli irrilevanti!! 

Di solito io come lettrice leggo i libri abbastanza velocemente, in 2 o 3 giorni massimo ma con questo libro non è andata così. Sono andata con calma, me lo sono goduto molto lentamente non volevo finirlo in fretta, volevo godermi appieno tutte le sensazioni, emozioni, avventure e sventure di Maya e di quelli dei suoi amici. 

Quindi, ricapitolando, questo libro deve essere assolutamente letto da voi, amanti dei libri!! Non potete perdervi questa lettura leggera e frizzante che riuscirà sicuramente a strapparvi un sorriso!! 







CHE STATE ASPETTANDO?! Su su correte a leggerlo forza!!!!!






Buonasera a tutti amanti dei libri!! Spero tanto che questa recensione vi sia piaciuta!! Vi ricordo che mi potete anche trovare su Instagram come "ilprofumodelleparole" 
Vi mando tantissimi baci e ci rivediamo in un prossimo post, ciaoo!!
























You May Also Like

0 commenti