Recensioni

Home page

domenica 5 marzo 2017

OGNI MATTINA ALL'ALBA, OGNI SERA AL TRAMONTO - RECENSIONE

TITOLO: Ogni Mattina all'Alba, 
Ogni Sera al Tramonto
AUTRICE: Diletta Giaquinto 
PREZZO: 16,00
CASA EDITRICE: Galassia Arte
VOTO: 5 ★★★★★



TRAMA

Esistono giorni nella vita che rimarranno per sempre. Giorni felici e giorni tristi si ricordano per ciò che è accaduto. Giorni che, nel bene e nel male, lasciano indelebili il loro passaggio con profonde emozioni. Ed esistono ricordi racchiusi in un solo giorno. E quel giorno lo si vivrà per sempre. In eterno. Perché in quel giorno l'alba giunse, e nello stesso giorno il tramonto ne stroncò l'arrivo. Solo pagine logorate dal tempo, ma che custodiscono numerosi ricordi. Sono parole di diario. Vita vissuta da una bambina: Rosa. Rosa scrive tutto, finché le parole del diario inspiegabilmente si interrompono, a ridosso di un giorno tanto atteso. Dov'è ora Rosa? Perché nulla ha più scritto?


CONSIDERAZIONI

Credo di non aver mai letto un libro così tanto semplice ma che allo stesso tempo è riuscito a trasmettermi tutto.
Questa lettura è stata una favola
Una favola che racconta la storia di una bambina, una bellissima bambina, che attraverso i suoi occhi e i suoi pensieri vediamo il suo mondo fatto di cose belle e cose brutte.

Capiamo quanto è GRANDE il suo cuore, l'amore che prova per i suoi genitori, i suoi fratelli...per qualsiasi cosa attiri la sua attenzione. 

Grazie a lei ho capito che per essere felici non c'è bisogno di avere grandi cose come giocattoli, vestiti o tanto altro ma bastano solo quelle piccole ma grandi attenzioni che ogni bambino deve ricevere dai propri cari. 

Lo stile di scrittura dell'autrice è perfettamente idoneo per narrare la storia attraverso i pensieri di una bambina particolarmente intelligente e vivace. Un tipo di scrittura semplice ma che riesce a conquistare noi lettori.

Una storia che, anche se breve, mi ha fatto comprendere quanto la vita è una continua sorpresa e che non sappiamo cosa ci riserverà in futuro ed è proprio per questo motivo non dobbiamo tralasciare cose o situazioni che all'apparenza sembrano nulla ma, invece, per qualcun'altro possono essere TUTTO. 

Una lettura che vale DAVVERO la pena di leggere per chiunque ha la voglia e la curiosità di conoscere una bimba dai capelli neri che ha dato tanto a me ma, sono sicura, darà moltissimo a voi. 




Buonasera Amanti dei libri!! Spero che la recensione vi sia piaciuta (cavolo, perchè mi vengono sempre così piccoline D': ) vi ricordo di seguirmi su Instagram con il nome: ilprofumodelleparole. Ci rivediamo in un prossimo post, ciaoo!!!


Nessun commento:

Posta un commento