Ogni Mattina all'Alba, Ogni Sera al Tramonto - RECENSIONE

by - domenica, marzo 05, 2017

TRAMA

Esistono giorni nella vita che rimarranno per sempre. Giorni felici e giorni tristi si ricordano per ciò che è accaduto. Giorni che, nel bene e nel male, lasciano indelebili il loro passaggio con profonde emozioni. Ed esistono ricordi racchiusi in un solo giorno. E quel giorno lo si vivrà per sempre. In eterno. Perché in quel giorno l'alba giunse, e nello stesso giorno il tramonto ne stroncò l'arrivo. Solo pagine logorate dal tempo, ma che custodiscono numerosi ricordi. Sono parole di diario. Vita vissuta da una bambina: Rosa. Rosa scrive tutto, finché le parole del diario inspiegabilmente si interrompono, a ridosso di un giorno tanto atteso. Dov'è ora Rosa? Perché nulla ha più scritto?





INFO LIBRO

TITOLO: "Ogni Mattina all'Alba, Ogni Sera al Tramonto"
AUTORE: Diletta Giaquinto
PREZZO: 16,00 
CASA EDITRICE: Galassia Arte



VOTO: ⭐⭐⭐⭐⭐ (5 su 5)








CONSIDERAZIONI
Credo di non aver mai letto un libro così tanto semplice ma che allo stesso tempo è riuscito a trasmettermi tutto.
Questa lettura è stata una favola
Una favola che racconta la storia di una bambina, una bellissima bambina, che attraverso i suoi occhi e i suoi pensieri vediamo il suo mondo fatto di cose belle e cose brutte.

Capiamo quanto è GRANDE il suo cuore, l'amore che prova per i suoi genitori, i suoi fratelli...per qualsiasi cosa attiri la sua attenzione. 

Grazie a lei ho capito che per essere felici non c'è bisogno di avere grandi cose come giocattoli, vestiti o tanto altro ma bastano solo quelle piccole ma grandi attenzioni che ogni bambino deve ricevere dai propri cari. 

Lo stile di scrittura dell'autrice è perfettamente idoneo per narrare la storia attraverso i pensieri di una bambina particolarmente intelligente e vivace. Un tipo di scrittura semplice ma che riesce a conquistare noi lettori.

Una storia che, anche se breve, mi ha fatto comprendere quanto la vita è una continua sorpresa e che non sappiamo cosa ci riserverà in futuro ed è proprio per questo motivo non dobbiamo tralasciare cose o situazioni che all'apparenza sembrano nulla ma, invece, per qualcun'altro possono essere TUTTO. 

Una lettura che vale DAVVERO la pena di leggere per chiunque ha la voglia e la curiosità di conoscere una bimba dai capelli neri che ha dato tanto a me ma, sono sicura, darà moltissimo a voi. 






Buonasera Amanti dei libri!! Spero che la recensione vi sia piaciuta (cavolo, perchè mi vengono sempre così piccoline D': ) vi ricordo di seguirmi su Instagram con il nome: ilprofumodelleparole. Ci rivediamo in un prossimo post, ciaoo!!!


You May Also Like

0 commenti