Recensioni

Home page

sabato 27 maggio 2017

LE CINQUE PERSONE CHE INCONTRI IN CIELO - RECENSIONE

TITOLO: Le cinque persone che incontri in cielo

AUTORE: Mitch Albom 
CASA EDITRICE: Rizzoli
PREZZO: 14,50 
VOTO: 5 ★★★★★



TRAMA

Eddie, vecchio e solo, ha avuto una vita come quella di tanti altri. È il giorno del suo ottantatreesimo compleanno e nel luna park in cui lavora una bambina è rimasta intrappolata nella grande ruota panoramica e rischia di cadere. Eddie si arrampica per aiutarla, ma scivola, precipita e muore. Si risveglia in cielo e scopre che il paradiso è il luogo in cui ciascuno di noi incontrerà cinque persone che gli sveleranno il senso della propria vita. Ascoltando i racconti dei cinque maestri (uno dei quali è la moglie Marguerite, morta molti anni prima), Eddie rivedrà sotto una nuova luce tutto il suo passato e capirà che anche la sua umile esistenza ha avuto un ruolo necessario nell'ordine delle cose.


CONSIDERAZIONI

Non avrei mai creduto possibile che un libro così piccolo (parlo sia come formato sia come numero di pagine :P) con una storia un po "banale", avrebbe potuto scatenare dentro di me così tante emozioni e sensazioni che mi hanno portato a un pianto "disperato".

Lo stile dell'autore è molto lineare, tranquillo e semplice. 
Si percepisce attraverso le sue parole, la grande devozione al Signore e questo è una caratteristica che mi mancava nell'arco della mia carriera da lettrice. 

La storia è di una dolcezza disarmante nella sua tragicità. 

Un libro pieno di scoperte, mostruose da un certo punto di vista ma che aiutano al nostro protagonista, Eddie e noi lettori, a mostrarci quei momenti che di solito diamo per scontati. 

Ha una trama molto d'impatto questo libro. 

Una storia che si legge in pochissimo tempo e che consiglio davvero a TUTTI di dargli una possibilità.
Se riuscirete, come me, a vedere a fondo quello che l'autore vuole comunicare, preparatevi a fare un po di spazio nel vostro cuore perchè...



solo un libro del genere merita di essere messo nell'unica parte del nostro corpo che ci fa vivere davvero. 





Buonasera a tutti amanti dei libri!!! Non potete capire quanto mi manca il blog e, soprattutto, mi mancate voi!!!
Un po di pazienza, almeno fino a luglio così sarò finalmente LIBERAAAA!!!!!!

Spero che la recensione vi sia piaciuta! Vi ricordo di iscrivervi anche sulla mia pagina Instagram ilprofumodelleparole 
Noi ci rivediamo a un prossimo post, ciaoo!!!!

1 commento:

  1. ciao! io di questo autore ho letto "I miei martedì col professore", anch'esso semplice e lineare ma anche ricco di spunti di riflessione sulla vita (http://chicchidipensieri.blogspot.it/2015/11/recensione-i-miei-martedi-col.html)

    buona domenica pomeriggio ;)

    RispondiElimina