Il solo modo per coprirsi di foglie - RECENSIONE

by - giovedì, giugno 01, 2017


TRAMA

Tra le pagine di questo libro incontrerete Daniel, un riservato ragazzo italo-inglese in Italia per l’Erasmus, che cerca l’occasione di camminare da solo e si ritrova travolto da una passione fortissima; Claudia, la sua insegnante d’arte, una donna insoddisfatta e succube di una certa idea di moglie e di madre; e Anita, studentessa con il talento della musica, una voce prodigiosa e un triste segreto celato dietro il sottile paravento di due labbra imbronciate. È il desiderio la forza che manda all’aria questi destini, costringendo i protagonisti a uscire allo scoperto una volta per tutte. Per capire che non esiste difesa dal mondo, dalla luce e dal dolore che a ogni respiro ci trafiggono con la stessa vertiginosa ferocia. 





INFO LIBRO

TITOLO: "Il solo modo per coprirsi di foglie"
AUTORE: Laura M. Leoni
CASA EDITRICE: De Agostini
PREZZO: 14,90 €


VOTO: ⭐⭐⭐ (3,5 su 5)








CONSIDERAZIONI

Su Instagram ho visto molto ma molto spesso la copertina di questo libro e mi aveva attirato tantissimo insieme al titolo!

Quando la DeA ha accettato una mia recensione su un qualsiasi loro libro e mi hanno proposto questa lettura sono stata contentissima!! 

Ho trovato la storia molto interessante.
Mi è piaciuto molto questo intreccio che si va a creare tra i nostri protagonisti.

Lo stile di scrittura dell'autrice è leggero, semplice e significativo. 
Significativo perchè ci sono stati casi che alcune frasi mi hanno così tanto colpita che ho pensato: "sarà davvero questo il significato o c'è qualcosa di più profondo in realtà?"

La storia narra la vita di tutti i giorni. 

La vita nella sua totale e incredibile bellezza ma, allo stesso tempo, nella sua crudeltà e tristezza che porta il lettore a una specie di confusione in quanto non sa se continuare la lettura e affrontare, insieme ai personaggi, le loro difficoltà oppure chiudere per un secondo il libro, fare un bel respiro e continuare la lettura. 

Tutto questo accade per il semplice motivo che, in un modo o nell'altro, si riesce ad essere totalmente in empatia con le vite di queste 3 persone e che, in qualche modo, riusciranno a capire quanto la loro vita sia fondamentale, non solo per se stessi ma anche per le persone che girano loro intorno. 

Quindi, se non si è ancora capito, vi consiglio caldamente questa lettura che riuscirà a prendervi, emozionarvi e trasportarvi nella vita cruda di Daniel, Claudia e Anita perchè si sa che...

vivere è il solo modo per coprirsi di foglie. 




Salve a tutti amanti dei libri!!! Spero che la recensione vi sia piaciuta!! Vi ricordo di passare anche sulla mia pagina Instagram ilprofumodelleparole !!
Noi ci rivediamo a un prossimo post, ciao!!!!


You May Also Like

0 commenti