Mid Year Book Freak Out - BOOK TAG

by - venerdì, luglio 28, 2017


Salve a tutti Amanti dei libri!!! Oggi sono qui per proporvi il "MID YEAR BOOK FREAK OUT - BOOK TAG" Tag popolarissimo in questo periodo su Youtube!! Mi è piaciuto così tanto che ho deciso di farlo anch'io. Siete pronti a conoscere le mie risposte? 

Cominciamo subito!!!


1) Miglior libro che hai letto, per ora, nel 2017.

Senza alcun dubbio Memorie di una Geisha. Questo romanzo è stata pura poesia. Di un eleganza e di una raffinatezza incredibile.
Poi, per una ragazza come me che ama tutto ciò che riguarda il Giappone e la loro cultura non poteva non piacermi questo piccolo gioiellino.














2) Miglior sequel che hai letto, per ora, nel 2017. 

 Sono una ragazza che non ama particolarmente le saghe, anzi preferisco di gran lunga i romanzi auto conclusivi. L'unica serie di libri che sto attualmente leggendo è Harry Potter, visto che ero praticamente l'unica persona al mondo che non aveva ancora letto i libri. Il Prigioniero di Azkaban è stato, per adesso, il mio preferito della serie (Sirius!!! *-* :Q_______). In questi giorni sto leggendo L'ordine della Fenicie, vedremo come andrà.












3) Nuova uscita che non hai letto ma che vuoi leggere. 
 
    Sono tanti i libri che vorrei leggere, pure troppi!! Ve ne mostro solo due se no non la finiamo più         ahahah.



4) Nuova uscita che attendi con trepidazione per la seconda metà dell'anno. 

       In realtà nessuna. Io sono una persona che non segue in maniera "assillante" le case editrici per            vedere i prossimi arrivi che usciranno in libreria cioè se vedo un determinato libro su Instagram,          Youtube o alti social lo prendo. Anche se è un libro di 300 anni fa. Quindi no, non ho nessuna              uscita che aspetto con tanta ansia in questo momento.

    5) Peggior libro. 

Brutto, brutto, brutto. Personaggi che mi sono stati indifferenti, stile di scrittura un po scarso e trama abbastanza inesistente.
Non ho parole, sul serio. Veramente BRUTTO.
















    6) Nuovo autore preferito (nuovo per te o che ha appena debuttato).


Devo dire che questo Aaron Karo mi ha conquistata. Con il suo romanzo mi ha fatto tanto ridere e mi ha fatto provare un sacco di tenerezza. Scrittura allegra, ironica e direi anche confortante.
















  7) Miglior sorpresa. 


Questo libro l'avevo letto già quando ero più piccola perchè dovevo fare una recita scolastica incentrata appunto sul Piccolo Principe. Mi rico rdo che da piccolina l'avevo detestato questo libro! Mi aveva fatto proprio schifo!!
Quest'anno poi ho deciso di riprenderlo in mano visto che la maggior parte delle persone lo riteneva un piccolo capolavoro e mi sono detta "perchè no" e devo dire che ne sono rimasta particolarmente sorpresa!! Mi è piaciuto tantissimo. Ho addirittura pianto alla fine!











8) Nuova crush letterearia. 

    Nessuna. Strano ma vero ma quest'anno non sono entrata in fissa con nessun personaggio, al               massimo vi posso citare il personaggio di Sherlock Holmes (?) però è quello della serie tv                    (Benedict awwwww *o*) ma visto che è un personaggio famosissimo della letteratura, potrebbe           valere come risposta?? Ahahah.

9) Nuovo personaggio preferito. 


Non potevo non scegliere Tiny!!! *O*
Il mio Orso Abbraccia Tutti. Ragazzo dolcissimo, sempre allegro e solare... impossibile da non volerlo bene!!
VOGLIO UN TINY NELLA MIA VITA!!! D:















10) Un libro che ti ha fatto piangere. 


Sapete no che sono una ragazza ipersensibile che piange per qualsiasi cosa e, ovviamente, come non potevo non  piangere per Le cinque persone che incontri in Cielo. Storia dolcissima e commovente. Ne vale la pena, fidatevi.
In realtà ci sta un altro libro per cui ho pianto tantissimo, molto ma mooolto più di questo e vi dico che sono ancora in lutto.
Ve ne parlerò presto sul blog (sperando di riuscirci).















Eccoci arrivati alla fine di questo Book Tag. Spero tantissimo che vi sia piaciuto vi ricordo di iscrivervi al blog se non l'avete ancora fatto e di passare per la mia pagina Instagram ilprofumodelleparole. Vi mando un grossissimo bacio e ci rivediamo al prossimo post, ciaoo!!!











You May Also Like

0 commenti