Wrap-Up di Agosto!!

by - venerdì, settembre 01, 2017


Amanti dei libri!!! Come va?
Oggi vi porto il Wrap - up del mese di Agosto!
Ad Agosto ho letto 7 libri!! É vero sono pochini però sempre meglio di niente!! 

Direi di cominciare subito!!!


                      VOTO: 3 ★★★

Wintergirls è una lettura che avevo il desiderio di fare da tanti anni, soprattutto per i temi trattati come la perdita di una persona cara e l'anoressia . Purtroppo devo dire che la storia, per quanto sia stata carina e importante per le sue tematiche, non mi ha entusiasmata. Non mi ha lasciato nulla di indelebile dentro di me e, tra l'altro, lo stile dell'autrice l'ho trovato a tratti abbastanza lento.
Forse non era il periodo più adatto per leggerlo!


- You're not dead, but you're not alive, either. You're a wintergirls.-






  
                    VOTO 3,5 ★★★

La meraviglia delle piccole cose è una storia molto fresca e leggera che narra le vicende e la vita di una stramba ma deliziosa famiglia, raccontata dal punto di vista di ognuno di loro (raramente il padre). Una lettura molto scorrevole e divertente (anche se a volte la primogenita della famiglia mi ha fatto innervosire e non poco ahah).
Vicende e stile di scrittura non originalissimi ma nel complesso libro adattissimo per questo periodo dell'anno per staccare un po la spina!

- Quella casa, che contiene tutte quelle persone amate e imperfette. Ho avuto un brivido al pensiero di come fossi stata sul punto di perderle tutte. Mi sarei sicuramente smarrita se fosse successo.-



                     VOTO 4 ★★★★

Di questo libro non vi parlerò molto perchè ho intenzione di farci una recensione più approfondita al riguardo. Da come potete intuire dal voto la storia mi è piaciuta moltissimo!
Un romanzo molto oscuro e profondo a tratti disturbante. 
Non dico nulla in più!
Aspettatevi prossimamente la recensione!!



- Mi sbatterono in cella e dopo un paio d'ore fui felice.
Fui felice di scivolare nel mondo dei sogni e di non vivere più incubi,quelli del presente.-




                                 VOTO 4 ★★★★

La voce esilarante di Sophie Kinsella non poteva non mancare in questa sua opera! Ti ricordi me? narra l'avventura di una ragazza che vuole rivoluzionare la sua disastrosa vita ( sia in campo lavorativo e sia in campo sentimentale) in un mondo fatto di benessere e felicità... come ci riuscirà secondo voi, cari lettori? Beh, non lo sa neanche lei visto che ha avuto un incidente da fargli dimenticare completamente la memoria e quindi come sia riuscita a far evolvere la sua vita così magicamente!! Una vita fatta di ricchezze e tanto altro!!
Storia letta tutta d'un fiato. Personaggi caratterizzati alla perfezione. Una chicca che non può mancare nella vostra libreria!! 

Ho il peggior titolo professionale che esista. Imbarazzante. Quasi non entra nel biglietto da visita. Ho deciso che più è lungo il titolo più il lavoro è di merda. Cercano di abbagliarti con il titolo perchè tu non ti accorga che sei confinata in un angolo dell’ufficio a fare dei noiosissimi conti che nessun altro ha voglia di fare.- 


                    VOTO 5 ★★★★★

WOW! Questa è stata la prima parola che mi è venuta in mente dopo aver finito di leggere questo classico stupendo!! Era da molto tempo che lo tenevo d'occhio ma sapete, per un motivo o per un altro mi ero mai mai decisa a comprarlo e leggerlo ma, finalmente l'ho fatto. E MENO MALE!!!
Storia bellissima, super scorrevole e stile di scrittura sublime!
Mi sono affezionata tantissimo ad Agnes Grey, al carattere così tanto somigliante al mio. 
Vorrei che continuasse all'infinito la storia e le vicende di questa giovane governante, mi manca tanto!
Ma si sa, ogni storia deve avere una sua conclusione. 
Classico da non perdere assolutamente!!

- Ogni storia vera contiene un insegnamento; può capitare tuttavia, che il tesoro sia ben nascosto e, una volta trovato, risulti esiguo e insignificante, un grinzoso gheriglio rinsecchito che miseramente ripaga la fatica di schiacciare la noce.


                            VOTO 4 ★★★★

Esprimi un desiderio è un romanzo delicato e pieno di sentimenti che narra la storia di una giovane madre che deve ritrovare la forza di ricominciare a vivere dopo la morte prematura del marito.
Una storia molto dolce e a tratti divertente che ci fa osservare come la vita sia imprevedibile e che, qualsiasi cosa accada, dobbiamo sempre e comunque avere la forza di rialzarsi e combattere contro i nostri "demoni" così da poter far felici le persone che ci amano ma, soprattutto, noi stessi.
Romanzo toccante che si merita di avere una possibilità da parte di noi lettori!

- La vita era complicata e a volte caotica, e a volte le cose non andavano secondo i programmi, ma valeva comunque la pena rischiare, anche in tempi di burrasca. -


                             VOTO 5 ★★★★★

Non avevo mai sentito parlare di questo romanzo. Non sapevo nemmeno della sua esistenza. Devo ringraziare con tutto il cuore il sito Libraccio che mi ha fatto scoprire questo piccolo capolavoro!
Storia molto profonda e realistica soprattutto.
É una storia che potrebbe accadere a ognuno di noi e, probabilmente è questo che lo rende un libro tanto speciale per me.
Non ve ne parlerò tantissimo perchè ho intenzione di dedicarci una recensione approfondita per il semplice motivo che vi meritate di conoscere questa magnifica e intensa storia.


- Sono uno scrittore, da anni saccheggio la mia vita per ricavarne storie. Come una gazza ladra, tendo a prendere quello che luccica e poi a scartare quello che resta... -
















Amanti dei libri queste sono state le mie letture di Agosto!! Fatemi sapere se avete letto uno di questi titoli se vi sono piaciuti oppure no!! 
Vi ricordo che mi trovate anche su Instagram con il nome Ilprofumodelleparole. 
Detto questo ci rivediamo presto a un prossimo post, ciaoo!!!






You May Also Like

0 commenti