Libri da leggere ad Halloween!! 2017

by - domenica, ottobre 22, 2017


Salve a tutti Amanti dei libri!!
Oggi sono qui per consigliarvi libri da leggere ad Halloween!!
Come festa non mi fa completamente impazzire però quel misto di oscurità, paura e mistero mi affascinano parecchio!! ;)

I libri che andrò a consigliarvi sono soprattutto romanzi che ho letto personalmente quindi mi scuso in anticipo, se non vi andrò a mostrare libri famosi adatti a questo periodo.

Ma basta parlare e iniziamo subito!!



UNA CASA PERFETTA

Una casa perfetta di Ben. H. Winters secondo me è un libro molto sottovalutato, ed è un peccato a mio avviso!

Non è una di quelle storie che non vi farà dormire la notte ma sicuramente è molto inquietante e a tratti abbastanza schifosa (non è tanto un libro splutter ma se non amate molto le cimici o gli scarafaggi non so se questa è la lettura che fa per voi). 

E' un libro che vi saprà travolgervi e che, dopo un po' vi fermerete nella lettura per non avere un conato di vomito! 
Quindi, forza e coraggio! 

Se volete saperne di più vi mando alla recensione: http://ilprofumodelleparole.blogspot.it/2017/01/una-casa-perfetta-recensione.html





IL VIAGGIO DELLA STREGA BAMBINA




Il viaggio della strega bambina di Celia Rees non è un romanzo estremamente pauroso o inquietante anzi, l'ho trovato parecchio interessante. 

Sicuramente è una storia che vi trasporterà in un'epoca fatta di paura e profondo ripudio nei confronti delle streghe (penso che bene o male tutti saprete che brutta fine facevano quelle donne che erano considerate portatrici di maledizioni) e di una bambina che dovrà nascondere un segreto che potrebbe portarla alla rovina.






DRACUL



Dracula di Stoker è il classico del classici per questo periodo!

Mi sono accorta che tantissimi (praticamente tutti) conoscono la figura di Dracula ma in pochissimi hanno letto il romanzo (e io ero una di questi!!)
Dovete assolutamente recuperare perchè è una storia incredibile!
Mistero, paura e oscuro sono le parole chiavi che scoprirete all'interno della storia. 
Certo, a un certo punto il romanzo diventa abbastanza lento e noioso ma, appena supererete quella parte, rimarrete ossessionati nello scoprire qualcosa di più sul Conte!






TUTTI I RACCONTI DEL MISTERO, DELL'INCUBO E DEL TERRORE



Tutti i racconti del mistero, dell'incubo e del terrore di E. A. POE è un altro classico per questo periodo tenebroso!

Vi dico la verità, non ho ancora letto tutti i racconti che si trovano all'interno di quest'opera ma, i pochi che ho letto sono abbastanza inquietanti però vi consiglio di rimanere concentrati durante la lettura di queste storie perchè, secondo me, l'autore ha uno stile molto particolare e contorto se posso definirlo così. 

E' una lettura perfetta se non avete voglia di leggere un romanzo e avete voglia di leggere qualcosa di corto. Leggere almeno una sua storia vi farà salire qualche brivido!






TORNO A PRENDERTI

Torno a prenderti del famosissimo Stephen King è un altro libro cortissimo perfetto da leggere nella giornata di Halloween!

So che non è la sua opera più bella però questo è stato il primo e l'unico libro che ho letto di quest'autore (lo so, mi dovrei prendere a sprangate da sola, ma tralasciamo..). Questa storia mi ha fatto provare un sacco di ansia per quella povera disgraziata della protagonista ma mi ha lasciato anche parecchio perplessa, in special modo la fine. 
Sono stata trasportata in questo vortice di terrore e psicopatici che tu rimani così...
Però a me è piaciuto un casino questo romanzo! 

Dopo aver letto questo romanzo ho imparato che la mente umana è capace di fare qualsiasi cosa..





INCUBO






Incubo di Wulf Dorn è davvero spettacolare!

E' una lettura perfetta per Halloween! E' oscura e misteriosa e tu vieni trasportato in questa avventura così macabra che farai fatica a staccarti da questa storia.

Io vi dico solo che ho pianto alla fine di questo romanzo e mi è entrato nel profondo come non pensavo mai che potesse succedere.








GLI EREDI



Gli Eredi, sempre di Dorn è stato il primo libro che ho letto dell'autore e, come sapete, non mi ha fatto particolarmente impazzire però ho intenzione di consigliarvelo lo stesso il motivo è che l'argomento trattato è perfetto per il periodo.

In questa storia abbiamo dei nemici che non si vedono molto spesso nei libri, anzi.. Ci sono alcune azioni che accadono in questo romanzo particolarmente forti e disturbanti che possono lasciare il lettore tra lo sconvolto e l'interdetto.

Ve lo consiglio in un certo senso (anche se per me questo libro non è il migliore che Wulf Dorn abbia creato, ma queste sono semplicemente opinioni personali).






L'INSANA IMPROVVISAZIONE DI ELIA VETTOREL





L'insana improvvisazione di Elia Vettorel di Anemone Ledger è una chicca che non potete farvi scappare in questo periodo.

Verrete trasportati in un vortice di follia e inquietudine da rimanere a bocca aperta.
E' davvero una storia piena di malinconia, verità e terrore che non solo vi sconvolgerà ma che vi farà parecchio riflettere su come l'infanzia è un periodo della nostra vita estremamente importante e che, durante quella fase, le persone ci possono plasmare (accettatemi il termine) a loro piacimento e, purtroppo, non sempre a fin di bene..










































Eccoci arrivati alla fine Amanti dei libri!! 
Spero che questi consigli siano stati utili per rendere il vostro Halloween molto tenebroso!!
Voi avete letto questi libri? Fatemelo sapere giù in un commento o sulla mia pagina Instagram ilprofumodelleparole!! Vi mando un grosso bacio e ci rivediamo al prossimo post, ciaoo!!

You May Also Like

0 commenti