W... w... w... Wednesdays!! 2017

by - mercoledì, ottobre 11, 2017


Salve a tutti Amanti dei libri!!
Oggi vi porto la sesta puntata della rubrica "W... w... w... WEDNESDAYS!! 2017" 

Andiamo insieme a scoprire gli aggiornamenti libreschi!!





COSA STAI LEGGENDO? 


"Kell è uno degli ultimi maghi della specie degli Antari ed è capace di viaggiare tra universi paralleli e diverse versioni della stessa città: Londra. Ci sono la Rossa, la Bianca, la Grigia e la Nera, nelle quali accadono cose diverse in epoche differenti. Kell è cresciuto ad Arnes, nella Londra Rossa, e ufficialmente è un ambasciatore al servizio dell’Impero Maresh, in viaggio alla corte di Giorgio III nella Londra Grigia, la più noiosa delle versioni di Londra, quella priva di magia. Ma Kell in verità è un fuorilegge: aiuta illegalmente le persone a vedere piccoli scorci di realtà ai quali, solo con le proprie forze, non avrebbero mai accesso. Si tratta di un hobby molto rischioso, però, e Kell comincia a rendersene conto. Dopo un’operazione di trasporto illegale andata storta, Kell fugge nella Londra Grigia e si imbatte in Delilah, una strana ragazza che prima lo deruba, poi lo salva da un nemico mortale, e infine lo convince a seguirla in una nuova avventura. Ma la magia è un gioco pericoloso e se vuoi continuare a giocare prima di tutto devi imparare a sopravvivere…"

Finalmente è arrivato anche in Italia!!! Ringrazio infinitamente la Newton Compton Editore a fare, a noi lettori italiani, questo magnifico regalo!!
Sto ancora all'inizio della storia quindi non vi so dare un vero e proprio parere ma, devo dire, che mi sta conquistando in una maniera assurda! Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà!!


COS'HAI APPENA FINITO DI LEGGERE?


"Shahrzad è stata la moglie del califfo del Khorasan. Era giunta nella sua dimora con lo scopo di vendicare la morte di altre fanciulle andate in sposa a lui. Poi il suo piano è saltato, Khalid non è infatti il mostro che tutti credono. È un uomo tormentato dai sensi di colpa, vittima di una potente maledizione. Ora che è tornata dalla sua famiglia, Shahrzad dovrebbe essere felice, ma quando scopre che Tariq, suo amore d'infanzia, è alla guida di un esercito e sta per muovere guerra al califfo, la ragazza capisce che deve intervenire se vuol salvare ciò che ama. Per tentare di evitare una sciagura, spezzare quella maledizione, ricongiungersi a un uomo di cui ora scopre di essersi innamorata, Shahrzad farà appello ai suoi poteri magici, a lungo rimasti sopiti dentro di lei..."

E con questo libro si conclude una fantastica storia d'amore e magia. Mi è piaciuto da morire anche se, in alcuni punti, mi ha fatto parecchio soffrire...
Per sapere qualcosa in più a riguardo a questa duologia, vi invito ad andare a leggere la recensione che ho pubblicato ieri sul blog!


COSA LEGGERAI IN SEGUITO?


 "Leon ha nove anni quando prende in braccio per la prima volta il suo fratellino appena nato, Jake. Un neonato che sembra un bambolotto, con la pelle bianchissima, così diversa da quella di Leon, che ha la pelle scura. Ma ora che la loro mamma non si vede più in giro, e loro devono andare a vivere con Maureen, una signora dai capelli rossi e ricci e una pancia come Babbo Natale, Leon capisce che deve proteggere il suo fratellino: perché qualcuno vuole prenderselo, e avere quel bambolotto bianco tutto per sé. Anche se Maureen gli spiega che è per il bene di Jake, che c'è una famiglia che vuole dargli una casa e un sacco di amore, per Leon è solo un tradimento. È per questo che Leon adesso è triste e anche un po' arrabbiato? Per fortuna alcune cose lo fanno ancora sorridere, come correre velocissimo in discesa con la bici, e rubare con Maureen abbastanza monetine per poter - un giorno - andare a prendere Jake e anche la mamma, come un vero supereroe".

Se mi seguite da un po' sapete che io sono totalmente e perdutamente innamorata dei romanzi che hanno come protagonista dei bambini o, semplicemente, libri che trattano i temi dell'infanzia perciò come potevo farmi scappare questo romanzo che, dalla trama, emana una dolcezza infinita!
Sono proprio curiosa di scoprire la storia di Leon e dell'avventura che dovrà affrontare! 




You May Also Like

0 commenti