Maid-sama! La doppia vita di Misaki - RECENSIONE

by - giovedì, giugno 21, 2018



TRAMA

Misaki ha un segreto che non deve scoprire nessuno.
A scuola è l'integerrimo presidente del consiglio studentesco e tratta i maschi con durezza per rimetterli in riga, ma al lavoro si trasforma in una dolcissima e servizievole maid. 
Una spassosissima storia d'amore su una ragazza che detestava gli uomini finchè non ha conosciuto il solo ragazzo al mondo in grado di tenerle testa!




INFO LIBRO

TITOLO: "Maid-sama! La doppia vita di Misaki" (1 di 18)
AUTRICE: Hiro Fujiwara
VOLUMI: 18
PREZZO: 4,30  


VOTO: ⭐⭐⭐⭐ (4,5 su 5)






CONSIDERAZIONI


Oggi vi parlo del manga Maid - sama! La doppia vita di Misaki una storia coinvolgente, divertente e con una protagonista davvero davvero tosta! 


La nostra protagonista, Misaki, non è la classica ragazza che incontriamo nei manga (ma anche in alcuni romanzi) d'amore ovvero dolce, innocente (e diciamocelo, un po' rincoglionite).
Misaki è una ragazza forte, sicura di sè che non si fa mettere i piedi in testa da niente e nessuno soprattutto dai maschi per via di suo padre che ha abbandonato sia lei e la sua famiglia in un mare di debiti. 

Per colpa di questo, lei prova un profondo disprezzo per loro fino a quando non incontra Usui Takumi, ragazzo che frequenta la sua stessa scuola che farà completamente crollare tutte quelle certezze che, fino a quel momento, aveva sempre protetto. 


Come ho già accennato prima, la protagonista è veramente forte, la definirei come una vera e propria guerriera!

Ammiro il suo carattere e come riesce a prendersi cura di sua madre e di sua sorella. 

Ah, quasi dimenticavo! Lei fa una doppia vita ovvero durante l'arco della giornata è una normalissima studentessa del liceo ma, finite le lezioni, deve andare a lavorare come cameriera ma non una cameriera qualunque bensì come Maid nel rinomato Maid Cafè della sua città. 



INIZIO MOMENTO ALBERTO ANGELA

Caratteristica principale di qualsiasi Maid Cafè è la Maid, una ragazza in un particolare tipo di divisa da cameriera in stile vittoriana o francese, pienamente decorata con pizzi e l'immancabile grembiule. 
Al costume si accompagna all'istruzione delle Maid, che accolgono i clienti con la frase:

" Ben rientrato a casa, onorato padrone! "

E possono intrattenerli con giochi ed esibizioni canore. 


FINE MOMENTO ALBERTO ANGELA




E questo lavoro part-time nessuno deve scoprirlo se no la sua credibilità come ragazza dall'animo inarrestabile sarà completamente raso al suolo ma ovviamente qualcuno verrà a scoprire questo suo segreto e secondo voi chi sarà mai?

Ovviamente Usui, ragazzo bellissimo (fin troppo!) dalle doti così incredibili che appaiono non umane agli occhi di comuni mortali (infatti Misaki il più delle volte la chiama extraterrestre e di questo ne sono convinta anch'io ahahah).




Di questo manga mi è piaciuto molto il senso di responsabilità che la nostra protagonista ha e che traspare in ogni singola pagina dei vari volumi. 
Mi è piaciuto come la mangaka ha trattato il rapporto genitori - figli e che non sempre i genitori fanno la cosa giusta anzi, fanno anch'essi degli sbagli, non sono invincibili. Sono umani. 


Ho apprezzato molto che quasi in ogni volume del manga Misaki impara qualcosa di nuovo. 
Quel qualcosa che a noi può sembrare del tutto normale e scontata ma che per lei invece non lo è per nulla. 
E questo è un modo per far sì che noi lettori possiamo ricordarci e apprezzare maggiormente le cose che abbiamo senza dimenticarle. 


Lo stile di disegno è molto definito. 


All'inizio sinceramente non mi faceva molto impazzire, non li trovavo molto curati però, andando avanti con i manga successivi, il tratto migliora sempre di più e non si può non rimanere affascinati! 

La storia è molto divertente, ricca di avventure e personaggi abbastanza strambi che adorerete ogni volta sempre di più. 


Si mi rendo conto che i volumi non sono pochi però ne vale davvero la pena e se volete accettarvene e scoprire se la storia è nelle vostre corde vi consiglio di guardare l'anime composto da 26 episodi che potete trovare tranquillamente su Youtube sottotitolati in italiano. 



Intanto vi lascio il link dell'opening, della sigla iniziale dell'anime... vediamo se così Misaki e i suoi amici vi faranno incuriosire!




Detto questo, non posso far altro che dirvi... 









" Benvenuti, miei signori e padroni! "












Eccoci arrivati alla fine della recensione Amanti dei libri!!
Spero tanto che vi sia piaciuta!
Vi ricordo che potete trovare sia me che Asia su Instagram come ilprofumodelleparole e asiapaglino. 
Vi mando un grosso bacio e ci risentiamo al prossimo post, ciaoo!!!




















You May Also Like

14 commenti

  1. Bellissima recensione, mi è piaciuta un sacco! Adoro la guerriera (un pò rincoglionite😂😂 grande) e mi piacciono molto i manga.. .ci faccio un pensiero, ahaha ma ho veramente tanti libri da recuperare 🙈

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io devo recuperare un sacco di titoli, quindi ti posso capire ahahah! Potresti iniziarla quando vuoi svagarti un po' e non ti va molto di leggere! Fammi sapere se la inizierai e se, soprattutto, ti piacerà!

      Elimina
  2. Ho amato l'anime alla follia! Ma non credo di voler intraprendere questa spesa, diciotto volumi non sono pochi😟

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ti capisco! Ma forse potresti iniziare la serie partendo da dove finisce l'anime!! Così almeno sai come termina per davvero la storia e non ti tocca comprare 18 volumi!!

      Elimina
  3. Anche questo manga l'ho sentito nominare in giro, soprattutto nei riassunti di Lilletta Ely! Non è nelle mie corde però

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, potresti sempre provare a vedere un paio di episodi dell'anime, così almeno vedi con certezza se non è davvero nelle tue corde! Chissà, potrebbe anche sorprenderti!

      Elimina
  4. Splendida recensione! Devo recuperare un bel po' di titoli anche io!!

    RispondiElimina
  5. Credo di essere l'unica a non conoscere questo manga😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mio Dio!! Devi recuperare subito!! Che stai aspettando? Ahahah!

      Elimina