La cacciatrice d'orsi - Patti di streghe - Sara Cabitta - RECENSIONE

by - sabato, giugno 23, 2018



TRAMA

Merice è l'amministratrice e unica proprietaria della Casa Di Dietro, luogo di piacere in cui abita assieme alle ragazze che addestra personalmente perché diventino le migliori accompagnatrici della Contea. I più assidui frequentatori della Casa Di Dietro sono nobili e prelati, gli unici che possono permettersi le prestazioni delle ragazze. La Casa Di Dietro nasconde però un segreto; fra le sue mura, e oltre, la gente comincia a morire. Gli abitanti del villaggio cominciano a sussurrare un nome, L'Uomo di Pelle si insinua come un'oscura leggenda nelle menti e nei cuori. Nessuno è al sicuro, dentro e fuori La Casa Di Dietro. La vendetta incombe su tutti, inesorabile. La Cacciatrice D'Orsi è un romanzo di confine. Fra il fantasy e il thriller, fra l'horror e il mistery.





INFO LIBRO

TITOLO: "La cacciatrice d'orsi"
(Cronache di Merice #1)
AUTORE: Sara Cabitta
CASA EDITRICE: LaPiccolaVolante
USCITA: 07/04/2013
PAGINE: 212 p.
ISBN/EAN: 9788897785040
PREZZO: 12,00 €

VOTO: ⭐⭐⭐⭐ (4 su 5)






TRAMA

L’aviatore Lotario ha nascosto il suo aereo cargo e forse mai più si alzerà in volo. La sua mente e il suo cuore tendono a una sola cosa: scoprire che fine ha fatto Nadia e quali segreti abbia portato con sé. Mentre il tempo passa Lotario accumula debiti e nemici e il suo errare tormentato lo porta a incrociare il pericolo più di una volta. Ci sono ombre alle sue spalle e minacce davanti ai suoi passi, ma non può fermarsi. Inoltrarsi in uno dei boschi più antichi e vasti dei Territori lo spingerà al limite e lo costringerà a scoprire che i demoni incontrati in passato sono ben poca cosa rispetto alle misteriose creature che si celano tra le fronde degli alberi. Uomini e streghe si contendono la foresta e lui dovrà riuscire a varcarne i confini se vorrà proseguire il suo viaggio.





INFO LIBRO

TITOLO: "Patti di streghe"
(Cronache di Merice #0.5)
AUTORE: Sara Cabitta
CASA EDITRICE: LaPiccolaVolante
USCITA: 25/11/2016
PAGINE: 305 p.
ISBN/EAN: 9788897785231
PREZZO: 14,00 €

VOTO: ⭐⭐⭐ (3 su 5)










CONSIDERAZIONI

Serie composta da:
Cronache di Merice #1 - La cacciatrice d'orsi
Cronache di Merice #0.5 - Patti di streghe
Cronache di Merice #2 - Sangue Blu


Ho voluto fare una recensione unica per questi due libri perché sono due romanzi che sostanzialmente vanno di pari passo e accostarli mi è utile per esprimere meglio le mie idee.

La trama del primo libro mi ha colpita e incuriosita subito, era il giusto mix di elementi interessanti, e strani allo stesso tempo, che sanno farti appassionare.
Mi sono trovata immersa nella storia già dalle prime pagine, cosa che mi ha portata a leggere il libro tutto d’un fiato, nonostante il genere trattato, un po’ diverso dal solito.

Lo stile di scrittura ha aiutato molto, l’ho trovato adeguato al libro stesso, perché era capace di creare pause e ritmi incalzanti nei momenti giusti, di dare quella sorta di brivido legato alle scene che si stavano leggendo.


Il secondo libro, purtroppo, non mi ha entusiasmata quanto il primo, l’ho trovato leggermente confusionario, come se ci fossero state tante idee in un barattolo troppo piccolo per contenerle tutte. Avrei preferito maggiore chiarezza sui personaggi o sulla storia in generale, perché lasciare dei “buchi” temporali per continuare solo le parti narrative ci può stare, può essere una buona scelta, ma non quasi in ogni capitolo, il rischio è quello di omettere parti importanti di storia.

Nonostante fosse uno spin-off del primo romanzo non ho trovato molti collegamenti, tolto il protagonista; più che uno spin-off potrei definirlo un secondo romanzo scritto dopo aver fatto passare del tempo.


Come vedete non ho inserito citazioni dei due romanzi, non per cattiveria o altro, semplicemente non ho trovato frasi che mi colpissero e inserirne un paio a caso non mi sembra corretto.


In ogni caso, consiglio decisamente la lettura del primo romanzo, in quanto è un libro con una storia molto avvincente e interessante, forse a tratti un po’ “cruda” ma la storia non reggerebbe senza protagoniste con questo carattere.

Il secondo libro lo consiglio a chi magari ha voglia di tornare qui e fare un dialogo costruttivo, a volte con gli occhi degli altri si riescono a notare aspetti differenti che posso addirittura cambiare il nostro modo di vedere le cose.






Spero di avervi incuriosito con la mia recensione 😊
➡️ Potete trovarmi anche sulla mia pagina Instagram asiapaglino
➡️ Roberta invece la trovare su ilprofumodelleparole


Un grosso abbraccio, alla prossima recensione 📚📚

You May Also Like

7 commenti