Le fatine della buonanotte - RECENSIONE

by - lunedì, luglio 16, 2018



TRAMA
Quando diventa buio è ora di andare a dormire mettetevi a guardare le stelle. Poi chiudete gli occhi, stretti stretti, e vedrete con la fantasia delle lucine colorate che girano e girano nell'oscurità illuminando la notte. 
Anche i bambini più timorosi verranno cullati verso il sonno dalle fatine della notte. Le più importanti sono quelle che la sera, quando i piccini dormono, scendono sulla Terra e volano sulla loro testa per farli addormentare sereni. Sono sette, tutte di colore diverso e portano i nomi dei giorni della settimana. 





INFO LIBRO

TITOLO: "Le fatine della buonanotte"
AUTORE: Monica Ongaro
CASA EDITRICE: Kimerik 
USCITA: 21/03/2018
PAGINE: 110 p.
ISBN/EAN: 9788893755979
PREZZO: 12,60 €


VOTO: ⭐⭐⭐ (3 su 5)







CONSIDERAZIONI

E' stata una storia molto dolce e carina!

Sono stata subito attratta, appena ho messo l'occhio su questo libro, dalla copertina. Come potete vedere ha una copertina molto colorata e allegra (e sinceramente mi fa anche venire un po'di fame ahahah!)

Questo libricino presenta delle storie brevi che hanno come protagonista queste deliziose fatine che portano allegria e gioia a tutti i bambini del mondo. 

Seguiamo le fatine in delle avventure che portano, ognuna in modo diverso, degli insegnamenti molto importanti per far sì che i bimbi possano trarre spunto per vivere l'infanzia nella maniera più bella e solare possibile. 








" Cio' che accomuna tutte le fatine è la capacità di sussurrare a ogni bambino delle storie fantastiche e di permettere ai piccoli di fare sogni bellissimi, raccontando le favole della buonanotte ogni sera, tutti i giorni della settimana "










Lo stile di scrittura dell'autrice è fresco, leggero e coinvolgente, lo si legge in una giornata per quanto è carino e delicato.

Chiunque lettore, piccolo o grande che sia, si ritroverà a sorridere e rimanere affascinato nello scoprire queste storie ricche di magia. 

Trovo che sia una lettura perfetta per far approcciare i bambini allo straordinario mondo della lettura e far scoprire loro che la magia e tante emozioni, belle o brutte che siano, si possono trovare all'interno di queste pagine. 


Concludendo consiglio caldamente questo libro, da leggere insieme a fratellini, cuginetti o nipotini e trovo che sia una lettura azzeccata da fare la sera ma non tanto per il titolo ma proprio perchè queste storie cullano in una maniera così confortante il nostro animo nel riuscire a portarci nel mondo di dolci e adorabili sogni. 
























Eccoci arrivati alla fine della recensione Amanti dei libri!!
Lo so, è un po' corta ma ci tengo particolarmente che siate voi a scoprire queste dolcissime storie!!
Spero tanto che la recensione vi sia piaciuta lo stesso!
Vi ricordo che per qualsiasi cosa potete trovare, sia me che la mia amica Asia, su Instagram con i nomi ilprofumodelleparole e asiapaglino. 
Io vi mando un grosso abbraccio e ci risentiamo a un prossimo articolo, ciaoo!!

You May Also Like

12 commenti