Storia dei miei lupi - RECENSIONE

by - martedì, maggio 15, 2018


TRAMA

Tra i boschi, le paludi e gli inverni infiniti del Nord Minnesota, Linda Furston è una ragazzina guardinga e affamata come i lupi dei quali scrive - a sproposito - per una competizione scolastica. Quando Patra, giovane madre con figlio piccolo al seguito, si trasferisce nella casa vicina alla sua, la perfetta solitudine che ammanta la vita di Linda comincia a sfaldarsi. Ma l'accogliente routine di quella che presto diventa la sua famiglia elettiva nasconde più di una crepa. Piccoli, inquietanti segnali alludono a un pericolo la cui esatta natura rimane celata alla vista. Un segreto, una ferita. Una minaccia che Linda, arruolata come babysitter e come complice, si scopre disposta a ignorare...





INFO LIBRO

TITOLO: "Storia dei miei lupi"
AUTORE: Emily Fridlund
CASA EDITRICE: DeA Planeta Libri
USCITA: 17/04/2018
PAGINE: 348 p.
ISBN/EAN: 9788851157609
PREZZO:  17,00 €


VOTO: ⭐⭐⭐ (3.5 su 5)








CONSIDERAZIONI

E' una storia molto profonda e particolare.
Se volete leggere questo romanzo vi consiglio di leggerlo quando avete giornate libere perchè questo libro non è un semplice libro anzi, bisogna leggerlo con molta ma molta attenzione.

E' un romanzo che tratta di un tema in particolar modo che non avevo mai letto in un romanzo ma, in fin dei conti, non avevo mai sentito parlare in generale. 
Sono davvero in difficoltà a parlarvene perchè credo di non averlo compreso in modo totale la storia di Linda ed è per questo il motivo per cui non ho dato un voto altissimo.
Ma aspettate, non intendo che non ho capito la storia perchè lo stile di scrittura dell'autrice sia particolarmente complesso... assolutamente no, anzi!

Lo stile di Emily Fridlund è davvero affascinante. 

E' molto delicato ma allo stesso tempo travolgente e incanta il lettore a tal punto da non riuscire quasi a staccarsi dalle pagine ed ha avuto anche la capacità di insinuarmi delle incertezze su determinati avvenimenti dove i dubbi non dovevano esistere!

Alcuni comportamenti e azioni che si verificano all'interno della storia sono talmente inspiegabili, ingiusti e inumani che per me non hanno avuto il minimo senso ma, soprattutto, nessuna giustificazione perchè azioni del genere non possono essere prese sottogamba come se nulla fosse accaduto e in particolar modo azioni che hanno a che fare con bambini!!








" Non conta ciò che fai, ma ciò che pensi "










Ci si va ad immergersi in un mondo quasi sconosciuto e, quando lo si scopre, è davvero difficile dimenticarlo ma anche solo accantonarlo per un po'.

E' una lettura che consiglio, da non sottovalutare neanche per un secondo e fidatevi che quando finirete di leggere l'ultima pagina sarà complicato non lasciarsi trasportare dall'amarezza e, in un certo senso, dallo sconforto nel vedere certe azioni, scelte e comportamenti che causano delle terribili conseguenze. 

Non vi voglio dire nulla in più.

Sta a voi scegliere se leggere una storia piena di sfaccettature e che ribalterà molte delle vostre certezze. 





















Eccoci arrivati alla fine Amanti dei libri!!
Spero che la recensione vi sia piaciuta! Vi ricordo che potete trovarmi anche sulla mia pagina Instagram ilprofumodelleparole!!
Vi mando un grosso bacio e ci risentiamo al prossimo articolo!!






You May Also Like

14 commenti

  1. La cripticità della tua recensione mi ha super incuriosita!! 😅

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. È particolare e allo stesso tempo complicata come lettura proprio per i temi che tratta! Una lettura da non sottovalutare!

      Elimina
  3. Sicuramente una lettura da non sottovalutare, molto profonda e importante!

    RispondiElimina
  4. Non so se lo leggerò mai, non mi ha catturata la trama

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La lettura deve essere prima di tutto un piacere ma può essere una scoperta! Chissà se questa storia possa diventare per te proprio una bella scoperta e sorpresa!

      Elimina