Da qui vedo la luna - RECENSIONE

by - domenica, gennaio 15, 2017




TRAMA

"Da qui vedo la luna" narra la storia della dicianovenne Moon che ha scelto di vivere per la strada perchè vuole essere libera. La chiamano "la piccola venditrice di sorrisi", è così che si guadagna da vivere. Un giorno Moon decide di scrivere un romanzo, su un bloc notes solo per lui, il suo grande amore "bello come un angelo della notte", Fidji. Poi c'è Slam, che ama tutto quello che Moon mette su carta e che ha una certezza: Moon ce la farà, un giorno, a prendersi la luna.




INFO LIBRO

 TITOLO: "Da qui vedo la luna"
AUTORE: Maud Lethielleux
PREZZO: 17,90 
CASA EDITRICE: Frassinelli

VOTO: ⭐⭐⭐⭐⭐ (2,5 su 5)









CONSIDERAZIONI

Questo romanzo non mi è piaciuto. E per questo ci sto una merda (scusatemi la parola). Avevo aspettative alte per questa storia e invece...
Ma partiamo dallo stile di scrittura dell'autrice. Lo stile di scrittura, a mio parere, è noioso e un po complicato, cioè dovevo rileggere le frasi per capirle bene (forse sono stupida io non lo so eh..) e alcune volte ho dovuto addirittura interrompere la lettura perchè stava diventando troppo pesante secondo i miei gusti.  Infatti ci ho messo una settimana a finirlo quando a me ci vogliono 2, massimo 3 giorni per finire un libro.

La protagonista, Moon, non mi ha detto nulla. Non voglio dire che è stata insignificante, ma non è stata nemmanco tutto sto granchè. Insomma se mi domandassero come ti è sembrata questa protagonista risponderei con un "gnè". 

Altrettanto gli altri personaggi. Cioè, boh..non ho parole per definirli. Non sono riuscita a trovare delle loro caratteristiche, ne positive ne negative, proprio zero. Forse l'unico personaggio che mi è piaciuto è stata Comète, la cagnolina di Moon. Lei è così cucciolina e fedele alla sua padroncina è una tenerezza unica quella cagnolina.

Pensandoci bene, un'altra cosa che mi è piaciuta è come l'autrice è riuscita a trasmettermi come si vive per starda; i vari problemi che comporta questa vita, il come riuscire a trovare qualcosa da mangiare e trovare un posto adeguato in cui stare. Mi ha fatto capire quanto io, e tutti noi, siamo fortunati a vivere la vita che abbiamo e purtroppo questo lo sottovalutiamo un po troppo.

Solo questo mi ha trasmesso l'autrice. Per il resto NADA!! 

Se capiterà l'occasione leggerò qualcos'altro di quest'autrice, io sono una ragazza che da sempre una seconda possibilità, SOPRATTUTTO quando si tratta di libri. 

Purtroppo non ho nient'altro d'aggiungere.


E voi? Avete letto questo libro? Vi è piaciuto? Se si, fatemelo sapere nei commenti, così ne possiamo parlare insieme!
Io vi mando un grande bacio e ci vediamo al prossimo post. Ciaoo amanti dei libri!!!

(Ah, io sono anche su Instagram, per chi volesse andare a darci un occhiata il nome è: ilprofumodelleparole) 

You May Also Like

0 commenti