The Winter Wonderland - BOOK TAG

by - giovedì, gennaio 12, 2017


Buonasera a tutti amanti dei libri!!
Scusatemi tantissimo se in questi ultimi giorni non sono stata molto attiva,  ma con l'inizio della scuola, i compiti e le interrogazioni non ho più molto tempo come prima. Ma non vi preoccupate non vi abbandonerò!!
Oggi vi propongo un nuovo Book Tag cioè The Winter Wonderland Book Tag, tag azzeccatissimo visto che in questi giorni si muore di freddo!!

Basta con le chiacchiere e iniziamo subito!!

Pronti?? Via!!


1) Quale libro è così allegro e dolce che ti scalda il cuore?






Credo che la maggior parte di voi conoscerà questo romanzo grazie al celebre cartone animato. La nostra protagonista, Anna, è una forza della natura! Allegra, vivace, piena di immaginazione...io come personaggio la stimo moltissimo!! Vorrei tanto assomigliarle.
Un romanzo che scalda l'anima e il cuore. Una lettura che vale la pena di leggere sia a i grandi e piccini. 







2) Qual'è il tuo libro preferito con una copertina bianca?


Cosa c'è da dire su questa meraviglia! Ogni pagina di quest'opera è pura poesia. Pieno di significati, pieno di verità nascoste...pieno di tutto!! 
Poi le illustrazioni sono magiche!! Tanto semplici ma allo stesso tempo tanto straordinarie. 
Eh si, è proprio vero quello che dice Antoine De Saint - Exupéry:


TUTTI I GRANDI SONO STATI BAMBINI UNA VOLTA,
MA POCHI DI ESSI SE NE RICORDANO. 

Ma con una frase così, per chi non ha avuto l'occasione di leggere questa storia, come potete lasciarvelo scappare??





3) Sei seduto su una bella sedia comoda, indossando una tuta, con una calorosa tazza di cioccolata calda, ma quale "mostruosa" lettura stai leggendo?







Non avrei mai pensato che un libro con così poche pagine mi facesse venire una tale inquietudine. Ma, dopotutto, Stephen King è Stephen King!!












4) Ha iniziato a nevicare, quindi hai deciso di fare una battaglia a palle di neve!! Con quale personaggio ti piacerebbe fare la lotta a palle di neve?








Chi meglio di Peter Pan!! Ragazzi con lui è divertimento assicurato!! Anche se sono sicura che non riuscirei mai a colpirlo visto che volerebbe a destra e a manca ma forse, insieme a lui, riuscirei a volare fino all'Isola che non c'è!!









5) Purtroppo, il fuoco nel camino sta per spegnersi. Di quale libro strapperesti le pagine degli ultimi capitoli per gettarle nel fuoco?








Penso non ci sia nulla d'aggiungere. 






















6) Quale libro è così vicino al tuo cuore che lo regaleresti a qualcuno che non ha mai letto ma che vuole cominciare a leggere?





Mi sono identificata molto in questa ragazzina speciale (si speciale) è difficile spiegarlo. Quando leggevo questo libro, quando leggevo cosa pensava Audrey, quando leggevo i suoi problemi mi sono sentita in un certo senso capita. Credo che Audrey sia la me in letteratura... è la parte "debole" di me.La parte che non voglio che esca fuori da dentro me. 
Se un giorno regalerò questo libro a qualcuno vorrà dire che sto regalando una parte di me, la parte meno bella, probabilmente ma, allo stesso tempo, essenziale. 










Siamo alla conclusione, spero che vi sia piaciuto!! Vi invito a farlo sui vostri blog o perchè no anche sui vostri social (per chi mi volesse seguire mi trova su Instagram come ilprofumodelleparole )
Ditemi se avete letto qualcuno di questi libri che vi ho citato, se vi sono piaciuti o no!!
Amanti dei libri, vi mando un grossissimo bacio e ci vediamo al prossimo post!!! 
  





You May Also Like

0 commenti