La Festa Del Papà - BOOK TAG

by - domenica, marzo 19, 2017



1) I papà sono sempre pronti a proteggerci da qualsiasi cosa: Chi è il personaggio di un libro che consideri un eroe? 


Assolutamente Gerry. Grazie alle sue lettere è riuscito in qualche modo a non far cadere il suo amore (Molly) nella più totale disperazione che solo una perdita può dare. Un personaggio che stimo tantissimo. Una storia dolce e straziante che ci fa capire un sacco di cose sull'importanza dell'amore, degli amici e della famiglia.













2) Quando sei con tuo papà ti senti sempre come se fossi in cima al mondo: Nomina un libro che metteresti al di sopra di tutti gli altri. 


Nel creare questa domanda penso di essere stata leggermente masochista visto che io metterei tanti libri in cima ad altri. Quindi vi mostro la mia "banalità" cioè Dalla parte di Bailey. Se non avete ancora letto questo libro, vi supplico fatelo!! Da poco è uscito addirittura il film!! (che devo ancora andare a vedere ma questi sono dettagli)
Una piccola perla che non può mancare tra le vostre letture.












3) L'abbraccio del papà è così caldo e accogliente: Un libro che ti scalda il cuore.


Anche se il tema delicato che viene trattato in questo romanzo, l'autrice è riuscita a non farcelo pesare rendendo la storia toccante e allo stesso tempo "amaro".
Questo libro è l'emblema della speranza e che, anche se la vita può toglierci delle "cose" a noi molto care, non bisogna mai abbattersi.
Bel libro che consiglio a tutti di leggere.













4) Un grande papà può diventare piccolo per i suoi amati figli: un personaggio che si sacrifica per il bene degli altri.


Già vi vedo con i pomodori in mano e pronti a lanciarmeli!
Ma ragioniamo... Anastasia, la protagonista del libro, ha sacrificato molto per i bene degli altri ma soprattutto per una persona in particolare che non posso dire se no faccio spoiler.
Dai, quindi alla fine un ci sta un qualcosa di buono in questo libro, o no?













5) I papà trovano sempre il tempo di unirsi a noi, anche quando sono molto occupati: Un libro a cui hai dedicato tutto il tuo tempo. 


Mi ricordo solamente che in una mattinata me lo sono divorato questo romanzo. Anche se mi aspettavo un po di più da questa storia nulla toglie che è un romanzo carinissimo e dolcissimo.
E poi è ambientato a Parigi, la città dell'amour come può non essere romantico questo libro?














6) Ecco perchè è sempre così difficile farli andare via, anche solamente per un paio d'ore: Il libro che non presteresti mai e poi mai a nessuno!


Considerando che io non presto i miei libri a NESSUNO (tranne a qualche mia amica di cui mi fido ciecamente) il libro che non darei mai, nemmanco sotto tortura è sicuramente Il Circo della Notte. 
Per trovarlo ci ho messo una vita, anni addirittura.
Ora che è tra le mie mani nessuno me lo porterà via!!














7) I papà possono fare qualsiasi cosa anche le cose più folli: Un personaggio completamente fuori di testa!


Miranda senza alcun dubbio! Non ci sta molto da dire a riguardo ahah

















8) Sono sempre pronti a divertirsi: Il libro che ti ha fatto più ridere in assoluto!


Vedendo questo libro mi ricordo le risate che mi sono fatta per le varie situazioni che si vengono a creare all'interno di questo romanzo.
Storia divertente, molto dolce (quante volte avrò detto dolce in questo tag?!) Libro molto leggero che vi farà passare una bella giornata.













9) Con papà ogni momento è indimenticabile: Un libro o più libri che leggeresti insieme al tuo papà.


Come non citare l'intera saga di Harry Potter. Ogni padre per il suo bambino deve leggerne almeno uno. Il classico che non può mancare nell'arco della nostra infanzia.















Buongiorno a tutti amanti dei libri!! Mi dispiace se non mi sono fatta viva ma purtroppo fino a luglio andrà avanti così. Quando avrò finito tutto sarò molto più presente qui sul blog. Che ne pensate di questo BOOK TAG che ho creato? Vi è piaciuto? Ovviamente tutti potete partecipare!!!!! 
Vi mando un grosso bacio e Augurissimi a tutti i papà!!! Noi ci risentiamo in un prossimo post, ciaoo!!

You May Also Like

0 commenti