I preferiti del mese!! - AGOSTO 2017

by - domenica, settembre 03, 2017


Salve a tutti Amanti dei libri!!! Oggi vi porto I preferiti del mese di Agosto!! 
Già, anche io ho deciso di fare questa rubrica ahah!

Ma basta parlare e iniziamo subito!!



1) IL LIBRO PIÚ BELLO DEL MESE. 





Come potevo non scegliere Una voce nella notte di Armistead Maupin. 

Un libro eccezionale, carismatico e con una stile di scrittura semplice ma schietto.
Assolutamente consigliato!!

P.s Restate sintonizzati sul blog, che presto uscirà una recensione più dettagliata a riguardo su questo romanzo!!









2) LA CITAZIONE PIÚ BELLA DEL MESE. 





Si avete ragione, sto esagerando con questo libro ma è TROPPO BELLO!!!
E poi ci sta questa chicca di frase all'inizio del romanzo, più o meno, che mi ha spronato ad andare avanti con la storia e mi ha fatto salire questa incredibile curiosità!!
Ecco la frase:

Sono uno scrittore, da anni saccheggio la mia vita per ricavarne storie. Come una gazza ladra, tendo a prendere quello che luccica e poi a scartare quello che resta. 








3) LA COPERTINA PIÚ BELLA DELLA DEL MESE. 




Assolutamente lui!! La casa delle belle addormentate di Yasunari Kawabata.
Voi questa cover ve la dovete immaginare più scura di colore, tendente al bordeaux (purtroppo questa era l'immagine più decente che sono riuscita a trovare ahah) ma a parte questo potete vederlo da voi che è una bellezza!!
Non so quante volte ho preso in mano questo romanzo per ammirarlo nel suo totale splendore!!

Sicuramente questo romanzo lo leggerò a settembre e vi farò sapere se è bello non solo fuori ma anche dentro!!






4) IL FILM DEL MESE. 

                                                 TRAMA

America 1953. La professoressa Katherine Watson, insegnante di storia dell'arte, si trasferisce al campus di Wellesley, prestigioso college femminile per rampolle dell'alta società. Idealista e armata delle migliori intenzioni, ben presto Katherine è costretta a fare i conti con una realtà conformista, bigotta e repressiva. Le ragazze, infatti, non sono abituate a ragionare in modo indipendente e a seguire le loro attitudini; l'istruzione che ricevono è improntata a renderle future mogli e madri di famiglia impeccabili, il loro traguardo non è tanto lo studio quanto avere un anello al dito nel pieno rispetto delle convinzioni sociali.
Poco a poco, dopo contrasti e resistenze iniziali, Katherine cerca di spingere le sue allieve ad ampliare i propri orizzonti, a vedere il mondo con occhi diversi, a non sacrificare le proprie aspirazioni e a non abbandonare gli studi pur di avere un marito.  


Bello, bello, bello. Recitazioni stupende! Julia Roberts ovviamente è stata bravissima a interpretare un ruolo così fondamentale. Consigliato per tutti coloro che volessero sapere qualcosa in più dell'America anni '50 e delle (passatemi il termine) leggi conformiste.



5) LA FOTO - RICORDO DEL MESE.


Lo ammetto, è un ricordo un po banale ma senz'alcun dubbio molto importante per me! 

 L'estate!

Quest'estate non la dimenticherò tanto facilmente e non sto parlando per il grande caldo che ci ha patire (vabbe si me la ricorderò anche un pochino per questo ahah) ma me la ricorderò soprattutto come la mia ultima estate da ragazza delle superiori.
Quest'anno ho affrontato la maturità che, grazie al cielo, è andata tutto bene!

Credo che sarà l'unica volta che sentirò questa libertà tanto desiderata. Non avere nessun pensiero, di godersi questo periodo fino alla fine, nel bene o nel male.
Adesso affronterò un nuovo viaggio, vale a dire l'università, e non vedo l'ora di assaporare questa nuova esperienza che darà inizio al mio futuro.

Questa foto mi è stata scattata verso la metà di agosto e mi piace un sacco!! Adoro come è stato immortalato il mare, il mio mare! Così trasparente e cristallino. E poi mi piace perchè è una di quelle rare foto in cui vengo decentemente, merito sicuramente del cappello che non fa vedere la mia faccia ahahahah!





Eccoci qui Amanti dei libri!! Spero che questo post vi sia piaciuto!! Vi ricordo di seguirmi, se volete, anche sulla mia pagina Instagram ilprofumodelleparole!!
Vi mando un grosso bacio e ci rivediamo al prossimo post, ciaoo!!! 

You May Also Like

0 commenti