W... w... w... Wednesdays!! 2017

by - mercoledì, settembre 13, 2017



Salve a tutti Amanti dei libri!!!
Come state? Da me tutto bene! Oggi vi porto la seconda puntata del W... w... w... WEDNESDAYS!! 

Andiamo a scoprire insieme gli aggiornamenti libreschi!!






COSA STAI LEGGENDO?


"Dalla morte dei genitori in un terribile incidente d'auto dal quale è uscito miracolosamente illeso, Simon soffre di incubi spaventosi. Dopo essere stato ricoverato in un ospedale psichiatrico in seguito allo shock, Simon si è stabilito dalla zia insieme con suo fratello maggiore, ma adattarsi alla nuova vita è un compito durissimo, soprattutto da quando Simon è perseguitato da una presenza malvagia che lo spia nel buio, proprio come nei suoi sogni più spaventosi. E forse è proprio questa presenza la responsabile della scomparsa di una ragazza, la stessa che Simon decide di cercare aiutato dalla sua unica amica".

Questo romanzo mi sta prendendo moltissimo! Storia molto coinvolgente, angosciosa e abbastanza paurosa! 
Grazie a questo libro sto rivalutando parecchio Wulf Dorn visto che nell'ultimo suo libro che avevo letto, ovvero Gli Eredi  mi aveva lasciata parecchio interdetta e con l'amaro in bocca (soprattutto per il finale). 





COS'HAI APPENA FINITO DI LEGGERE? 


"Calcutta, 1916. Una locomotiva infuocata squarcia la notte portandosi dietro un carico di morti innocenti. Sotto una pioggia scrosciante, quella stessa notte, un giovane tenente inglese sacrifica la vita per portare in salvo due gemelli neonati inseguiti da un tragico destino. Calcutta, 1932. Ben, il gemello maschio, compie sedici anni, lascia l'orfanotrofio St. Patricks e festeggia l'inizio della sua vita adulta. È anche l'ultimo giorno della Chowbar Society, un club segreto che conta sette orfani come Ben, riunitosi per anni allo scoccare della mezzanotte sotto un tetto di stelle, nella sala principale di un antico edificio in rovina, il Palazzo della Mezzanotte".

Un libro davvero stupendo!! 
Storia enigmatica, misteriosa e piena di avventura! Stile di scrittura magnifico!! Non vedo l'ora di leggere altro di questo autore che ha fatto breccia nel mio cuore! 



COSA LEGGERAI IN SEGUITO?


"Siamo a Copenaghen, inizi Novecento: moglie e marito stanno dipingendo nel loro atelier, lui realizza paesaggi velati dalla nebbia del Nord; lei ritrae su enormi tele i ricchi committenti della borghesia cittadina. Proprio per completare uno di questi lavori, il ritratto di una nota cantante d'opera, Greta domanda al marito di posare in abiti femminili. Da principio Einar è riluttante, ma presto viene completamente sedotto dal morbido contatto della stoffa sulla sua pelle. Via via che si abbandona a questa esperienza, il giovane entra in un universo sconosciuto, provando un piacere che né lui né Greta avrebbero mai potuto sospettare. Quel giorno Einar ha un'autentica rivelazione: scopre infatti che la sua anima è divisa in due e forse lo è stata sempre: da una parte l'artista malinconico e innamorato di sua moglie, dall'altra Lili, una donna mossa da un prepotente bisogno di vivere..."

Mi sa proprio che è arrivato il suo momento!
Ѐ da quest'inverno che mi sta fissando dalla libreria ahah. Purtroppo non ho visto il film, anzi ne ho visto solo metà, ma comunque sono davvero curiosa di sapere qualcosa in più su quest'incredibile storia vera!












E voi? Avete letto questi libri? Fatemelo sapere in un commento!! 
Vi ricordo che mi potete trovare anche su Instagram come ilprofumodelleparole!! 
Vi mando un grosso bacio e ci rivediamo al prossimo post, ciaoo!!!  


You May Also Like

2 commenti

  1. Ciao, il tuo blog è davvero molto bello e interessante; Difatti sono una tua lettrice fissa. Se ti va passa a dare un'occhiata al mio blog http://lapiccolalibreriadelcuore.blogspot.it ne sarei molto felice :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille davvero!! *-*
      Passerò senz'altro sul tuo blog!! ♥♥

      Elimina