Magic - RECENSIONE

by - lunedì, ottobre 16, 2017


TRAMA
Kell è uno degli ultimi maghi della specie degli Antari ed è capace di viaggiare tra universi paralleli e diverse versioni della stessa città: Londra. Ci sono la Rossa, la Bianca, la Grigia e la Nera, nelle quali accadono cose diverse in epoche differenti. Kell è cresciuto ad Arnes, nella Londra Rossa, e ufficialmente è un ambasciatore al servizio dell’Impero Maresh, in viaggio alla corte di Giorgio III nella Londra Grigia, la più noiosa delle versioni di Londra, quella priva di magia. Ma Kell in verità è un fuorilegge: aiuta illegalmente le persone a vedere piccoli scorci di realtà ai quali, solo con le proprie forze, non avrebbero mai accesso. Si tratta di un hobby molto rischioso, però, e Kell comincia a rendersene conto. Dopo un’operazione di trasporto illegale andata storta, Kell fugge nella Londra Grigia e si imbatte in Delilah, una strana ragazza che prima lo deruba, poi lo salva da un nemico mortale, e infine lo convince a seguirla in una nuova avventura. Ma la magia è un gioco pericoloso e se vuoi continuare a giocare prima di tutto devi imparare a sopravvivere…



INFO LIBRO

TITOLO: "Magic"
AUTORE: V. E. Schwab
CASA EDITRICE: Newton Compton Editori
USCITA: 12/10/2017
PAGINE: 416 p.
ISBN/EAN: 9788822707840
PREZZO: 10,00 €


VOTO: ⭐⭐⭐ (3,5 su 5)





CONSIDERAZIONI

Ero molto curiosa di leggere questo romanzo visto che ho sentito solo parole entusiaste per questa storia. Finalmente la Newton Compton ci ha fatto l'onore; a noi lettori; di portarlo anche in Italia per tutti coloro che non leggono in inglese (come la sottoscritta ahahah).
Devo dire che questo primo volume (vi ricordo che questo libro è il primo di una trilogia) non mi ha entusiasmato particolarmente.
Molto probabilmente è stato un errore mio leggerlo in un momento un po' "particolare" visto che ho da poco iniziato l'università e devo ancora organizzarmi per quanto riguarda le letture.
Ma parliamo del romanzo...
l'inizio è stato un po' traumatico per quanto mi riguarda. All'inizio ho trovato lo stile di scrittura dell'autrice molto lento e abbastanza noiosetto a dir la verità.
Questa cosa mi ha rallentato di parecchio la lettura ma, per fortuna, la storia è migliorata e mi ha invogliato moltissimo ad andare avanti con la storia!
Mi sono piaciuti tantissimo i personaggi in particolare Kell, il nostro protagonista, mi ha affascinata fin da subito (è stato grazie a lui che non abbandonato il libro ahah) poi, ho un debole per i ragazzi con i capelli rossi quindi come poteva non piacermi!! *--*
Mi è piaciuta anche Delilah così forte, cazzuta (passatemi il termine vi prego ahah) e determinata. 
Io adoro i personaggi femminili con carattere!
Sinceramente non ne posso più di leggere protagoniste "sottomesse" e che si vedono brutte (quando in realtà sono delle gnocche pazzesche ma vabbe..), goffe che cadono ovunque anche se non si muovono e, soprattutto, STUPIDE!! 
MA BASTA!!
(Vi chiedo scusa per questo piccolo sclero, ma avevo bisogno!) 
Ma ragazzi parliamo della coppia Kell e Delilah?
Sono la mia ship attuale!! Li adoro troppo!! *--*
Poi adoro troppo le ambientazione!
Londra è una delle città che adoro di più e vedere come sono descritte a noi lettori (perchè come sappiamo esistono più "Londre" in questa storia..) è qualcosa di magico e unico a parer mio. 
Concludendo, posso dire che è un libro che vi consiglio a tutti quelli che amano la magia e l'avventura! 
Ripeto, ho dato solo 3,5 stelline perchè l'inizio non è stato dei migliori e ho fatto parecchio fatica ad ingranare e prendere confidenza con la storia ma, sono più che convinta, che gli altri mi sapranno stupire!






Eccoci arrivati alla fine Amanti dei libri!! Spero che la recensione vi sia piaciuta!! Voi avete letto questo romanzo? Se si, fatemelo sapere giù nei commenti o sulla mia pagina Instagram ilprofumodelleparole!!
Vi mando un grosso bacio e ci rivediamo al prossimo post, ciaoo!!

You May Also Like

0 commenti