Wrap-Up di Settembre!!

by - lunedì, ottobre 02, 2017


Salve a tutti Amanti dei libri!!
Come avete letto dal titolo oggi vi porto il Wrap - Up del mese di Settembre!!
Settembre non è stato un mese pieno di letture, purtroppo..
Spero di rifarmi in questo mese di Ottobre. 

Ma basta parlare e iniziamo subito!!



 VOTO: 2,5 ★★

In questo romanzo ci viene spiegato che in Giappone esiste una casa dove giovani donne vengono profondamente addormentate da un narcotico stese e svestite su un tatami alla luce della luna. I clienti di questo luogo sono uomini anziani, cui è concesso di coricarsi accanto alla ragazza senza farle del male, e passare la notte dormendole accanto. Il nostro protagonista di sessantasette anni, Eguchi, ancora padrone del suo vigore, passerà alcune notti nella casa riposando accanto a una donna inerme, ammaliato dalla bellezza della fanciulla, combattuto tra l'eccitazione sessuale ed il buonsenso, perso nei ricordi rievocati da quel corpo. 

Lo stile di scrittura dell'autore mi è piaciuto molto. Ho adorato come ha descritto le belle addormentate con estrema eleganza e delicatezza senza risultare mai volgare, ma la storia non mi ha totalmente convinta. Mi aspettavo qualcosina in più. A tratti mi ha annoiato e alcune cose credo di non averle comprese al 100%. Oltre a questa storia ce ne sono altre di Yasunari Kawabata in questa edizione (che adoro totalmente!!) ma neanche loro non mi hanno coinvolta, ed è proprio questo il problema,. Mi sono accorta che, mentre leggevo la storia, mi sono sentita esclusa dall'intera vicenda narrata, non riuscivo a immedesimarmi appieno nel protagonista. E' un vero peccato!


VOTO: 4,5 ★★★★

Il Palazzo della Mezzanotte narra l'avventura (se vogliamo definirla così) di sette ragazzi orfani in particolare di Ben, ragazzo che scoprirà, insieme alla sua gemella, la tragica "profezia" che portano inconsapevolmente dietro le spalle da ben 16 anni.

Questo romanzo mi ha fatto impazzire, me lo sono completamente divorato in due giorni. Lo stile dell'autore è super coinvolgente ed emozionante pieno di mistero e intrighi.
L'unica piccola pecca che non mi fatto mettere 5 stelline piene è la poca caratterizzazione dei personaggi, questo non significa che non erano ben delineati e strutturati i personaggi eh, però se ci fosse stato qualcosina in più su di loro sarebbe stato magnifico!
Detto questo, non vedo l'ora di leggere altro di quest'autore!!





VOTO: 3 ★★★

Anna sta mentendo parla della storia di Riccardo, uomo che ha un bel lavoro e una ragazza, Anna, che sembrerebbe tenere molto a lui. Ma una sera, mentre sta chattando con la sua ragazza, un insolito annuncio invade lo schermo del suo telefonino. Si tratta dell'invito a scaricare un'applicazione, cioè WhatsTrue. Da questo momento iniziano ad accadere cose molto strane: ogni volta che chatta con Anna compare una sinistra scritta "Anna sta mentendo..." sarà una trovata pubblicitaria? Uno scherzo? O un sistema che è davvero in grado di smascherare i bugiardi?

Appena letto la trama ero curiosissima. Mi aveva immediatamente intrigato quest'app che poteva smascherare tutte le bugie della persona con cui si sta avendo una conversazione, purtroppo però non mi ha fatto impazzire. Secondo la mia opinione, l'autore poteva far uscire fuori un libro spettacolare e pieno ci colpi di scena, aveva tutte le basi necessarie per riuscirci ma si è lasciato troppo, troppo andare. Non aggiungo altro perchè ho intenzione di farci una recensione più approfondita a riguardo quindi restate sintonizzati!!


 VOTO: 5 ★★★★★

Incubo narra la storia tragica di Simon che, rimasto orfano dopo aver avuto un orribile incidente d'auto, si stabilisce dalla zia con suo fratello maggiore. Il ragazzo è tormentato non solo da terribili incubi che a malapena lo fanno dormire la notte ma è anche perseguitato da questa presenza malvagia che lo spia nel buio, esattamente come succedi nei suoi incubi. 


Un libro stratosferico! Non mi aspettavo nulla da questo romanzo anzi, avevo aspettative parecchio basse visto che io avevo già letto un romanzo di Wulf Dorn cioè Gli Eredi che non mi è piaciuto particolarmente ma questo è stato incredibile!!
Finalmente ho rivalutato completamente l'autore. Una storia tragica, spaventosa, e di puro terrore ruota intorno al povero protagonista e tra l'altro, lo scrittore, riesce in qualche modo a plasmare noi lettori a suo piacimento per poi farci crollare con il colpo di scena finale che, sinceramente non mi aspettavo. Andando avanti con la lettura fino a quando si sta per arrivare alle battute finali, mi ero fatto così tante ma tante di quelle ipotesi che pensavo di averci azzeccato qualcosa.. e invece NO! 
Vi dico solo che sono scoppiata in lacrime.. 
Ho avvertito una stretta allo stomaco allucinante, non ci potevo credere! Per quei pochi che non hanno ancora letto questo libro o non hanno ancora sperimentato Wulf Dorn vi scongiuro, iniziate con questo romanzo. Non ve ne pentirete!


VOTO: 4 ★★★★

L'amore è un difetto meraviglioso narra la storia di Don, un professore di genetica che insegna all'università e che da poco ha fatto una scoperta incredibile! Ha scoperto che gli uomini sposati sono mediamente più felici di quelli single. E da qui nasce il Progetto Moglie un questionario realizzato da Don di 16 domande per riuscire a trovare la donna perfetta! Finchè un uragano dai capelli rossi di nome Rosie non travolgerà i suoi piani. 

Mi è piaciuta davvero questa storia. L'ho trovata molto dolce e divertente
A tratti il protagonista mi ha ricordato troppo Sheldon della famosa sitcom The Big Bang Theory perchè come lui, è estremamente organizzato ed ha una routine perfetta, e questa cosa mi ha fatto molto e divertire.
Forse alcune parti sono più "lente" rispetto ad altre ma nonstante l'ho trovata assolutamente deliziosa. 
Stile di scrittura semplice e diretto
Lettura perfetta per chi si vuole rilassare dopo aver affrontato una lettura impegnativa o una faticosa giornata. 



VOTO: 3 ★★★

La sfida più bella narra la storia di Anna, una celebre modella che si imbatte, un giorno, in Demon, uomo d'affari estremamente affascinante che farà cadere la sua maschera di ghiaccio che ha fatto molta fatica ad adattare.

Lo so, già vi vedo con i pomodori in mano pronti a scagliarli sulla mia povera faccia, vi comprendo perfettamente. 
Ma sapete stavo in un blocco del lettore allucinante e l'unico metodo che adotto per cercare di sbloccarmi almeno un po è quello di leggere queste storie frivole e non impegnative.
E' la classica storia Harmony non devo raccontarvi chissà che, ma devo dire che mi ha saputo intrattenere, storia carina che ho letto in una giornata.
Ve ne parlo per rispetto all'autrice che comunque ha messo il suo impegno per scrivere questa storiella passionale.
Stile di scrittura molto lineare senza troppi fronzoli messi a casaccio qua e là all'interno della storia. 







Eccoci arrivati alla fine Amanti dei libri!!
Spero che il post vi sia piaciuto! Avete letto questi libri? Fatemelo sapere in un commento o sulla mia pagina Instagram ilprofumodelleparole!!
Vi mando un grosso bacio e ci rivediamo al prossimo post, ciaoo!!










You May Also Like

2 commenti

  1. non ho letto nessuno di questi libri, però credo che mi butterei a occhi chiusi su Incubo perché ho apprezzato altro dell'autore :)

    RispondiElimina
  2. Siii, devi leggerlo assolutamente!! *-*
    Non ti deluderà fidati!! ♥♥

    RispondiElimina