I libri che mi rappresentano

by - lunedì, marzo 26, 2018


Ciaoo a tutti Amanti dei libri!!
Oggi volevo parlarvi di quei libri che mi hanno colpito così tanto che sono entrati dritti dritti nel mio cuore. 

I libri in questione sono:






Wonder è stato uno dei libri più belli che ho avuto l'occasione di leggere nel 2017.

E' un romanzo così dolce, toccante e puro che non puoi fare a meno di non adorare la storia del piccolo August.
Questo libro è la rappresentazione esatta del mio amore verso i bambini e del loro modo di vedere il mondo con un entusiasmo a dir poco disarmante.
Questa storia mi ha permesso di capire che non dobbiamo mai sottovalutare le problematiche e i desideri di questi piccoli sognatori che, con la loro semplicità, possono fare tanto ad ognuno di noi.
Basta solamente riuscire a cogliere queste loro doti innate.

Se mi seguite da un po', sapete sicuramente che il mio percorso universitario riguarda i bimbi e nel riuscire a stare a stretto contatto con loro.
Io non vedo l'ora che accada così da farmi avvolgere dalla loro spensieratezza e gioia.







Ho avuto la fortuna di leggere questo romanzo da pochissimo e dire che mi è piaciuto non renderebbe affatto l'idea. 

Come vi sarete accorti non ho fatto nessuna recensione a proposito di questo libro per il semplice fatto che ho provato così tante emozioni contrastanti che mi è praticamente impossibile trovare le parole più adatte per descrivere appieno queste sensazioni.
Posso dire con certezza che i vari mostri che ruotano intorno a Eliza, la nostra protagonista, e le vicissitudini che gli accadono mi rappresentano molto anche troppo. 
Questa storia parla di me o meglio racconta quello che ho vissuto e provato durante il mio percorso alle scuole superiori. 


So cosa significa non essere compresi.
So cosa significa avere delle insicurezze che impediscono di vivere la vita in modo vero ed autentico. 
So cosa significa avere una passione così grande da mettere addirittura da parte, sbagliando, tutti quei avvenimenti che la vita a la possibilità di offrire a tutti noi. 


Da parte mia posso dire che questi problemi li ho superati in parte ma ci vorrà del tempo prima che le tante ferite guariscano del tutto. 

E' un libro che dona speranza e voglia di lottare non solo per sconfiggere determinati mostri ma anche per realizzare i propri sogni. 






L'ultimo libro di cui vi parlo e che rappresenta il lato più sensibile del mio carattere è sicuramente questo qui.

Ho avuto l'occasione di leggere questa delicata e dolce storia un po' di tempo fa e non me ne sono affatto pentita fortunatamente.
Audrey, per me, rappresenta il mio lato più insicuro e tormentato da un certo punto di vista.

Rappresenta il mio lato timido e turbolento.
Rappresenta il mio mondo interiore fatto di inutili paure e sciocchezze.
Rappresenta quella maschera che purtroppo ho indossato per troppo tempo ma che ora sto finalmente cominciando a toglierla del tutto.

E' una storia semplice che racchiude uno scrigno dove al suo interno troviamo tanta voglia di partecipare alla realtà, voglia di vincere le proprie paure, voglia di innamorarsi e vivere tante avventure sia nel bene sia nel male.
































Eccoci arrivati alla fine Amanti dei libri!!
Spero che il post vi sia piaciuto! Avete dei libri che vi rappresentano? Se sì, scrivetemeli o nei commenti sotto questo articolo o sulla mia pagina Instagram ilprofumodelleparole!!
Io vi mando un grosso bacio e ci risentiamo al prossimo post, ciaoo!!

You May Also Like

0 commenti