I marinai diventano pesci d'Aprile - BOOK TAG

by - domenica, aprile 01, 2018


Buongiorno a tutti Amanti dei libri!!
Intanto vi auguro una buona Pasqua e spero che oggi vi ingozzerete di dolci come la sottoscritta!
Oggi vi porto un Book Tag ma, come avete notato dal titolo, non riguarda Pasqua bensì il "Pesce d'aprile"!! 
Visto che oggi è 1 Aprile ho pensato di dedicare un Book Tag a questa giornata!

Ora voi vi chiederete come mai questo titolo? Cosa centrano i marinai?
Ebbene lettori i marinai centrano eccome in questa giornata, perchè esiste una leggenda che hanno come protagonista questi "marinai che evitavano di uscire in questo giorno, per non incorrere nella maledizione della sirena che, per gioco o per scherzo, tramutava i marinai in pesci". 
Voi conoscevate questa leggenda?

Ma basta perderci in chiacchiere e iniziamo subito con il Book Tag!!


1) Un libro abbandonato dopo qualche pagina. 






Purtroppo devo nominare L'uomo che guardava passare i treni di Georges Simenon. 
Avevo grandi aspettative per questa storia e, anche se lo stile di scrittura mi stava piacendo, la storia per niente!
La trovo molto lenta e a tratti pesante.
Chissà, un giorno proverò a leggere qualcos'altro di questo autore ma per il momento lascio correre.









2) Un libro che ti ha lasciato senza fiato. 






Mi è venuto subito in mente lui, La verità sul caso Harry Quebert. 
Questo è stato un romanzo che ho sentito da tutti, prima che lo leggessi, pareri stupendi! Io avevo paura di essere, come al solito, la pecora nera del gruppo e quindi che non mi sarebbe piaciuto ma, per fortuna, non è stato così!!
Mi ha lasciato letteralmente senza fiato e, considerando la mole del romanzo, sono riuscita a leggerlo in pochissimo tempo!!
Per quei pochi che non l'hanno ancora letto FATELO non ve ne pentirete assolutamente!!






3) Un libro che hai dato via per non vederlo più. 





Premessa, io non ho mai letto "Tre metri sopra il cielo" il primo libro di Ho voglia di te e voi direte perchè ti eri presa il secondo se non avevi mai letto il primo?
Perchè sono scema!!!
Scherzi a parte, io non sapevo all'epoca che questo romanzo era il seguito del famoso libro, pensavo fosse un libro a sè.
Poi, avendo scoperto che era il seguito mi ero già "arresa" alla lettura però comunque volevo leggerlo anche per capire e vedere l stile di scrittura di quest'autore... beh, se ho messo questo romanzo come risposta a questa domanda potete ben intuire cosa penso dello stile di scrittura dell'autore.






4) Un libro che ti ha lasciato un emozione positiva a fine lettura. 




Se avete letto o visto il film P.s. I Love you sapete che non è una storia molto felice a divertente anzi.
Qui si affronta un lutto.
Si affronta la vita.
Si affrontano varie difficoltà che quest'avvenimento comporta nella vita di molte persona, una in particolare.
Ho deciso di mettere questo romanzo come risposta a questa domanda perchè la fine della storia, almeno per me, lascia una sensazione di agrodolce.
Un emozione malinconica ma piena piena di voglia per ricominciare a vivere.
Una lettura molto intensa che consiglio a tutti.





5) L'ultimo libro acquistato. 






L'ultimo libro che ho acquistato è stato Il tuo meraviglioso silenzio di Katja Millay. 
Di questo romanzo ne sentivo un sacco parlare prima. Credo che era diventato un vero e proprio caso editoriale.
In questi giorni mi sono imbattuta in un sacco di recensioni super positive di questo romanzo e perciò ho pensato che era arrivato il momento di comprarlo.
Non vedo l'ora di leggerlo!








6) Un libro divertente. 







Ricordo che mi è spuntato più di un sorriso leggendo la trilogia di Federica Bosco. 
Sono dei romanzi frizzanti, leggeri e piene di sventure per la nostra protagonista.
Consiglio di leggere questi libri in estate quando volete passare giornate spensierate e tranquille.









9) Un libro cupo e oscuro. 





Potevo non scegliere La strana biblioteca di Murakami Haruki?
Questa breve storia è perfetta per rispondere a questa domanda, perchè domandate?
Beh, basta che andate a leggere la mia recensione di questo libro, che ho pubblicato da poco.
Così capirete appieno il motivo per cui ho deciso di menzionare questo libro!

Link della recensione: http://ilprofumodelleparole.blogspot.it/2018/03/la-strana-biblioteca-recensione.html 






10) Un libro che hai comprato solo per la copertina. 





Visto che su Internet non trovavo una foto decente di questo libro, ho preso quella originale.
E' la stessa copertina anche in Italia soltanto il titolo cambia ovvero Incontrarsi a Longwood Falls. 
Vogliamo parlarne?
La copertina è troppo bella!!
Purtroppo qui sul blog non rende ma vi consiglio di andare sul mio profilo Instagram (ilprofumodelleparole) perchè lì c'è una foto con questo romanzo e forse là potrete capire quanto sia bella!
Mi piace perchè è vintage e io ho un debole per questo stile!





11) Un libro che ti ha fatto tornare bambina. 






Elodie e il signore dei sogni è un libro molto molto carino.
Quando lo lessi mi portò indietro alla mia infanzia perchè a parte per la storia magica e fantastica ma anche perchè ricorda moltissimo la famosissima storia di "Alice nel Paese delle Meraviglie".
Ve lo consiglio caldamente se volete leggere una storia emozionante e che riesca a riportarvi in un mondo pieno di determinate fantasie che solo quando eravamo bambini riusciavmo a fare.




































Eccoci arrivati alla fine del Book Tag Amanti dei libri!!
Spero tanto che vi sia  piaciuto! Se volete scoprire se vi ho invitato a fare questo Tag andate sulla mia pagina Instagram ilprofumodelleparole!!
Io vi mando un grosso bacio, vi auguro ancora una splendida Pasqua, ci risentiamo al prossimo post, ciaoo!!

You May Also Like

0 commenti