Il Giardino Delle Parole - RECENSIONE

by - venerdì, giugno 15, 2018


TRAMA

Durante una giornata di pioggia il liceale Takao, che sogna di diventare uno stilista di scarpe, incontra al parco una ragazza di nome Yukino, più grande di lui. Pur non sapendo nella l'uno dell'altra, ad ogni nuovo incontro i due sentono i loro cuori farsi sempre più vicini.




INFO LIBRO


TITOLO: "Il Giardino Delle Parole"
AUTORE: Makoto Shinkai e Midori Motohashi
CASA EDITRICE: Starcomics
USCITA: 2015
PAGINE: 208 p., manga
ISBN/EAN: 9788869202896
PREZZO: 5,50 €



VOTO: ⭐⭐⭐ (3,5 su 5)





CONSIDERAZIONI

Una sola parola per descrivere questo volume: evocativo. 

Evocativo sotto ogni punto di vista. 

La storia mi ha affascinata fin da subito, fin dalla prima pagina, fin dal primo meraviglioso disegno di Midori Motohashi. 

Una storia molto delicata che arriva a piccoli passi dentro il nostro animo.
Pagina dopo pagina ci ritroviamo in un luogo così comune ma tanto speciale per i nostri due protagonisti. 


Il loro luogo speciale. 


Non ho intenzione di dirvi molto sulla storia perchè è talmente semplice ma anche così viva che vi rovinerei solo il piacere della scoperta. 


Per quanto mi riguarda, questo unico e piccolo volume, mi ha insegnato (anzi ricordato) una cosa fondamentale ovvero quello di riuscire a inseguire i propri sogni. 


Il protagonista, Takao, con la sua ingenuità e la sua forza d'animo, mi ha dato una carica di energia pazzesca!
Mi ha ricordato che qualsiasi ostacolo si presenti sul nostro cammino non bisogna abbattersi bensì, si deve trovare la tenacia e la grinta di riuscire a distruggerli e andare avanti...

....sempre. 


Nel suo insieme la vicenda può apparire semplice, nulla di straordinario ma, se si scava in profondità, si riuscirà a scorgere un luccichio pieno di speranza!






" Rombi di tuono
echeggiano lontani
tra le nuvole.

Chissà, forse pioverà.
Tu resterai con me? "











I disegni di Midori sono meravigliosi. 

Sono rimasta letteralmente incantata dalle varie illustrazioni che ci sono all'interno di quest'opera. 
Ricche di quei piccoli dettagli che fanno la differenza. 
Credo di essere stata per ben 10 minuti a osservare, analizzare e scorgere quei piccoli particolari che non mi facevano staccare gli occhi di dosso da quelle tavole. 

Le espressioni e le emozioni sono rispecchiate in maniera molto realistica. 



Di questo manga esiste un breve film e io già sono impazzita dai vari scenari che si presentano!
Non vedo assolutamente l'ora di recuperare questo piccolo gioiellino! 

Qui di seguito vi lascio il link del trailer così potete anche voi guardare con i vostri occhi ciò che ho adorato fin dalla prima immagine... anche per voi è così?
























Eccoci arrivati alla fine della recensione Amanti dei libri!!
Spero che vi sia piaciuta!!
Vi ricordo che potrete trovare me su Instagram come ilprofumodelleparole e Asia come asiapaglino. 
Vi mandiamo un grosso bacio e ci risentiamo al prossimo articolo, ciaoo!!









You May Also Like

16 commenti

  1. Che coincidenza, settimana prossima posto anche io una recensione su questo manga!
    Una mia amica me l'ha regalato e anche io ho adorato la storia dolce racchiusa in esso😊❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuh che bello!! Non vedo l'ora di leggere la tua recensione!!

      Elimina
  2. Questo manga mi ha sempre incuriosito

    RispondiElimina
  3. No vabbé... ho letto la recensione, e stavo pensando a quanto fossero belli i disegni. Poi la foto che hai messo dei potragonisti sulla panchina, mi ha ricordato qualcosa e mi sono detta "io non ho letto il manga, ma ho già visto questa scena da qualche parte!"... e niente, ho scoperto che tempo addietro - non mi ricordo come e perché -
    vidi proprio il film! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io il prima possibile voglio vedere il film... sono davvero davvero curiosa!

      Elimina
  4. Non ho mai sentito parlare di questo libro 🙈

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Manga" per essere precisi ahahah! Comunque te lo consiglio se vuoi leggere qualcosa di leggero!

      Elimina
  5. Non ne ho mai sentito parlare ma mi hai incuriosita davvero tanto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che sono riuscita a incuriosirti! Te lo consiglio caldamente anche solo per i disegni visto che sono davvero belli!

      Elimina
  6. Risposte
    1. Che peccato! Beh, a questo potresti dargi una possibilità. Tanto è un unico volume!

      Elimina
  7. a me è piaciuto tantissimo sia il manga che il film ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di vedere il film! Spero di farlo al più presto!

      Elimina