Figli di Sangue e Ossa - SEGNALAZIONE

by - venerdì, settembre 21, 2018


TRAMA

Un tempo i magi, dalla pelle d’ebano e i capelli candidi, erano una stirpe venerata nelle lussureggianti terre di Orisha. Ma non appena il loro legame con gli dei si spezzò e la magia scomparve, lo spietato re Saran ne approfittò per trucidarli. 
Zélie, che non dimentica la notte in cui vide le guardie di palazzo impiccare sua madre a un albero del giardino, ora sente giunto il momento di rivendicare l’eredità degli antenati e di riportare la magia al suo popolo. Conosce i pericoli della sua stupefacente terra, dove si aggirano i leopardi della neve e dove gli spiriti vendicatori sono in agguato nell’acqua, ma fin da bambina esercita l’arte della lotta e della sopravvivenza ed è pronta a guidare la rivolta.






INFO LIBRO

"Figli di Sangue e Ossa" di Tomi Adeyemi è un romanzo Young Adult di 560 pagine (circa) che verrà pubblicato il 2 ottobre 2018 tramite la casa editrice Rizzoli.

Il romanzo sarà disponibile sia in versione cartacea, al costo di 18,00 €, che in versione ebook, al costo di 9,99 €.

Link per acquisto e altre info: 









Un fantasy originale e potentissimo che attinge al folklore africano e alla mitologia yoruba.

Un caso editoriale internazionale in testa alle classifiche americane, verrà pubblicato in 23 Paesi e diverrà un film per Fox 2000.





BIOGRAFIA DELL'AUTRICE

Tomi Adeyemi, laureata in letteratura ad Harvard e appassionata di mitologia nord-africana, a soli 24 anni è già sulle pagine della stampa internazionale per l’originalità e il clamoroso successo del suo primo romanzo.









OPINIONI PERSONALI

Non vedo l'ora di poter leggere questo romanzo. 
Ovviamente pubblicherò una recensione che (spero) incuriosirà voi lettori, quindi rimanete collegati. 😊
Nel frattempo, un grande abbraccio. 📚📚

You May Also Like

2 commenti