Un caffè con... Christian Malvicini - INTERVISTA

by - martedì, settembre 25, 2018


Oggi siamo qua con Christian Malvicini, autore di Emozioni, School Romance Adrenalineromanzo recensito tempo indietro, qua su blog.


Ciao Christian, come stai?

Ciao Asia, io sto bene. Grazie per aver letto e recensito il mio libro.


Se chiedessi tre aggettivi per descrivere il libro, quali useresti?

Estivo, leggero e originale.


Dovendo riassumere nello spazio di un tweet (280 caratteri) il motivo per cui una persona dovrebbe leggere il tuo romanzo, cosa diresti?

Arti Marziali, forti emozioni e… Giappone.


Quale parte è stata la "più difficile" da scrivere?

Non c'è stata una parte più difficile di un'altra da scrivere. La mia grande difficoltà è stata nello stile di scrittura, che è cambiato molto negli anni e quindi ho dovuto riscrivere il libro per intero per ben tre volte. La storia è rimasta invariata, con qualche aggiunta qua e là.


Cosa o chi ti ha maggiormente ispirato per questa storia?

I manga giapponesi principalmente.


Sei un appassionato del Giappone o la scelta del posto è stata solo funzionale alla storia?

Sono sempre stato appassionato di Giappone, che ho visitato un paio di volte nelle mia vita, ma la scelta è stata solo funzionale alla storia. Te lo spiego meglio nella prossima domanda.


Come mai hai deciso di scrivere questo romanzo?

Questo libro, in realtà, non doveva essere un libro… all’inizio almeno! S.R.A. era nato come sceneggiatura per fumetto e non come un libro. Doveva essere una storia di combattimenti, di arti marziali, di sfide e di tante botte insomma. Il tutto in stile manga e quindi ambientato nelle scuole giapponesi, tra i teppisti. Doveva. Ben due disegnatori hanno rinunciato al progetto nel giro di pochi mesi. E sono rimasto a piedi. Invece di rimanere deluso per la situazione, ne ho approfittato per trasformare la sceneggiatura nel prologo del libro. E da lì, tutto il resto.


Raccontaci un aneddoto legato al tuo libro.

Ho abbandonato il libro nel famoso “cassetto” per diverso tempo prima di pubblicarlo. E se l'ho fatto, è solo grazie alle persone a cui questo libro è dedicato. Loro mi hanno spinto a tirarlo fuori dal cassetto.


Hai già nuovi progetti per il futuro?

In mente ho un bel po' di idee. In questo momento, però, sto lavorando a S.R.A 2.






Spero che questa intervista vi sia piaciuta e vi abbia interessati nel leggere il libro. 😊
A proposito del romanzo trattato, vi lascio il link diretto alla recensione http://ilprofumodelleparole.blogspot.com/2018/08/emozioni-school-romance-adrenaline.html
➡️ Potete trovarmi anche sulla mia pagina Instagram asiapaglino
➡️ Roberta invece la trovare su ilprofumodelleparole
Un grosso abbraccio, al prossimo caffè amici ☕☕

You May Also Like

2 commenti

  1. Nonostante il libro non mi attiri particolarmente, trovo sempre illuminante leggere le parole di una scrittrice. Bella intervista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente. Non tutti gli autori riescono a mettersi in gioco in questo modo

      Elimina