THE WITCHER - BOOK TAG

by - giovedì, marzo 19, 2020








1) Geralt di Rivia 

Nomina un personaggio maschile, in apparenza anaffettivo e privo di emozioni, che in realtà reprime dentro di sé un animo profondo e sensibile. 

Mi è venuto subito in mente il mio adorato Mr. Darcy, personaggio famosissimo del tanto amato Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen. Ho scelto lui perché all'inizio lo vediamo come un personaggio freddo, che tende a starsene sulle sue e non molto socievole però, andando avanti con la storia, si scoprirà di avere un animo nobile, sensibile di cui non potremo fare a meno di innamorarci. 



2) Ciri 

Nomina un libro che il destino ha scelto di mettere sul tuo cammino per fartelo scoprire e amare. 


Non ho proprio potuto fare a meno di citare La luce sugli oceani di M.L. Stedman nonché il mio libro preferito in assoluto. Ricordo ancora il giorno che scoprii il romanzo, quando lo vidi per la prima volta lì sullo scaffale della libreria. La trama mi catturò all'istante ma, per un motivo o per un altro non lo comprai quel giorno, quindi decisi di metterlo giù. I giorni passavano e ci pensavo e ci ripensavo finché mi sono finalmente decisa ad andarlo a comprare ma purtroppo, appena arrivata in libreria, vidi che non c'era più. Arrivò la sera e, con mia grande sorpresa, mio padre mi portò un regalo ed era proprio La luce sugli oceani senza che lui sapesse minimamente che era il libro che da tempo desideravo!                                Se questo non è destino non so proprio come definirlo.



3) Yennefer di Vengerberg 

nomina un personaggio femminile forte, affascinante determinato a raggiungere i propri obiettivi e la propria libertà. 

Quando ho ideato questa "domanda" mi sono venute in mente tante protagoniste e/o personaggi femminili forti e indipendenti ma, per non citare sempre le solite, ho deciso di nominare Donatella protagonista di Legend, secondo libro della trilogia di Caraval di Stephanie Garber. Donatella mi è piaciuta molto come protagonista, l'ho trovata una ragazza sicura di sé, che va dritta per la propria strada per raggiungere un determinato obiettivo, che vuole essere libera di scegliere per sé stessa, per la propria vita. Sicuramente un personaggio che sa quel che vuole!



4) Ranuncolo

nomina un libro che ha al suo interno uno stile poetico e onirico da riuscire ad ammaliare chiunque lettore. 

Per non citare sempre Il Sognatore di Laini Taylor (libro splendido che se ancora non avete letto andate di corsa a farlo!!) vi nomino un'altra opera che ho amato follemente e non solo per la storia ma anche grazie allo stile meraviglioso dell'autore, ovvero Carlos Luis Zafón. Sto parlando ovviamente de L'Ombra del vento, libro che ha avuto il potere d'incantarmi totalmente. Il modo in cui lo scrittore descrive la libreria, Il cimitero dei libri dimenticati, che riesce totalmente a trasportarti lì, all'interno di quell'angolo di paradiso fatto di libri di ogni genere.                                                                   Vi consiglio tantissimo questo romanzo, se ancora non  l'avete letto, perché sono convinta che riuscirà ad ammaliarvi come pochi libri sanno fare. 



5) Regina Calanthe 

nomina un personaggio, maschile o femminile, che dal proprio dolore è riuscito a ricavarne una grande tenacia. 

Anne, come potevo non dire Anne Shirley, protagonista della bellissima saga di Anne di Tetti Verdi dell'autrice di Lucy Maud Montgomery. Prima dell'arrivo ad Avonlea, la piccola Anne ha vissuto una vita davvero difficile. Rimasta orfana quando aveva soltanto tre mesi, andata a vivere in due famiglie che non la trattavano troppo bene per poi finire in un orfanotrofio, capite bene che non è per niente facile per una bambina. Ma Anne reagisce a tutto questo, a tutta questa sofferenza... in che modo? Grazie alla sua fantasia, alla sua immaginazione, Anne trova il modo di combattere questo suo dolore, riesce a creare un mondo in cui il buio e il dolore che la circonda sembrano essere spariti.      L'ammiro davvero, davvero tanto.



6) Tissaia de Vries 

Tissaia è andata oltre alle apparenze e ha deciso di prendere Yennefer con sé, nonostante il suo aspetto. Nomina un libro che hai letto, anche se aveva una brutta copertina. 

Si lo so, non si giudica un libro dalla copertina però diciamocelo chiaramente, la primissima cosa che ci attrae in un libro è la copertina, seguita dal titolo e la trama. Se non fosse stato per una mia cara amica, probabilmente non mi sarei avvicinata tanto facilmente all'opera L'amico ritrovato di Fred Uhlman. E' un libro davvero molto bello, dalle tematiche forti e strazianti quindi, se non l'avete letto ve lo consiglio caldamente. Alla fine questa copertina ha un suo perché però continua tutt'ora a non farmi impazzire completamente...



7) Rutilla 

nomina un animale o una creatura fantastica che ti accompagnerebbe nelle tue avventure nel mondo di The Witcher. 

La mia probabilmente sarà una risposta un po' bizzarra però ho avuto da sempre un debole per la fenice. Le trovo delle creature meravigliose! So che questa creatura non c'entri praticamente per nulla con il mondo di The Witcher però sarebbe bellissimo viaggiare, scoprire nuovi mondi mentre in alto, nel cielo, vola libera una fenice. 






INVITO TUTTI FAN DELLA SAGA DI THE WITCHER A FARE QUESTO BOOK TAG!!




















Eccoci arrivati alla fine Amanti dei libri!! Spero tantissimo che questo Book Tag che ho creato vi sia piaciuto.
Vi ricordo che potete trovarmi anche su Instagram con il nome ilprofumodelleparole!!
Vi mando un grosso abbraccio e ci risentiamo al prossimo articolo, ciaoo!!

You May Also Like

0 commenti