MAI DIRE MAI - RECENSIONE (REVIEW PARTY)

by - giovedì, novembre 05, 2020

 





TITOLO: Mai dire Mai
AUTRICE: Lea Landucci
CASA EDITRICE: Sperling & Kupfer
PREZZO: 0,99 euro
VOTO: 4 ⭐⭐⭐⭐

POTETE ACQUISTARLO QUI!!


TRAMA

Lei ha giurato che non si innamorerà mai più.
Lui la ama da sempre ed è disposto a tutto per conquistarla.
Una storia divertente e inaspettata, che ci insegna che in amore non bisogna arrendersi mai.

Sabrina ha una vita da sogno: è bella da togliere il fiato, può fare shopping senza limiti con la carta di credito dei genitori, avere tutti i ragazzi che vuole e partecipare alle feste più cool.
Senonché, dopo la laurea, la madre sessantottina decide di tagliarle i fondi e lei si ritrova ad accettare un impiego sottopagato in una redazione online per non morire di stenti nel suo superattico nel centro di Firenze. Se il lavoro non è granché, quantomeno la sua vita sentimentale ha spiccato il volo e Leonardo sembra davvero un principe azzurro coi fiocchi. Ma l'inciampo è sempre dietro l'angolo: nel giro di qualche mese, Sabrina rimane senza lavoro e il suo principe azzurro si scopre essere un bugiardo patologico che le mente da sempre. A Sabrina, maniaca della perfezione e allergica al fallimento, non resta che rimboccarsi le maniche e ricominciare ancora una volta da zero, con l'aiuto delle sue due migliori amiche, Cristina e Daniela, che non l'abbandonano mai. E con l'aiuto del Baldetti, il brutto anatroccolo accuratamente evitato al liceo che riappare sotto forma di supereroe hipster, pronto a salvarle il cuore…

In attesa di Mai Una Gioia, prossimamente in libreria e in ebook per Sperling&Kupfer, una novella che racconta nuove e inedite avventure di Cristina, Sabrina e Daniela.




CONSIDERAZIONI


Una nuovissima novella che vi ruberà il cuore, vi farà divertire e, soprattutto, vi farà affezionare come non mai ai suoi personaggi. 
Mai dire Mai è una storia di riscoperte, momenti indimenticabili e amicizia che lega Sabrina, Daniela e Cristina. Insieme a loro le accompagneremo nei momenti di vita e nelle loro piccole avventure di vita quotidiana e non solo. 

Vedremo la storia attraverso gli occhi di Sabrina, ragazza determinata, vivace e dal cuore grande. Purtroppo però non credo più molto nell'amore, in quanto è stata delusa proprio a causa di un ragazzo a cui aveva dato tanto. 
Ed è proprio qui che vediamo il lato più tenace e forte della ragazza! 
Lei non si scoraggia mai anzi, fa di tutto per impegnarsi per raggiungere i propri obiettivi, come ad esempio lavorare sodo per entrare a far parte del mondo della moda, sua grande passione e, cosa più importante, lavora su se stessa per star bene e vivere  la vita al 100%

Oltre a questo, Sabrina è anche un'amica che tutti noi vorremmo al nostro fianco!
Infatti, in questa deliziosa novella, non ci concentreremo solo e soltanto sulla vita di Sabrina ma, come ho già anticipato prima, vedremo il meraviglioso rapporto che lega lei con le sue amiche di sempre: Daniela e Cristina. 





"Sono presenti. Per me. Ci abbracciamo e ci infiliamo tutte e tre nel letto. Ѐ incredibile quanto mi senta a casa con loro due di fianco. Penso che questa sensazione sia unica, è come se fossimo strumenti musicali perfettamente accordati, energia della stessa fonte. 
Parliamo la stessa lingua fatta di parole, gesti, suoni e sguardi"






Come Sabrina c'è per loro, lo stesso vale per le altre due ragazze. 
Sembrerà un qualcosa di scontato, la tematica dell'amicizia, ma non è affatto così!
Leggere di queste tre ragazze che si sostengono l'una con l'altra nei momenti difficili, dove ogni cosa sembri andare a rotoli, vederle divertirsi nei momenti più belli, spensierati e scoprirle nei loro momenti di fragilità e di felicità, sono attimi a cui non possiamo rimanere indifferenti. 
Tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo passato momenti del genere ed è davvero bello ricordarli grazie a una storia che, all'apparenza può sembrare come una realtà lontana, ma in realtà è più vicina a noi di quanto pensiamo. 

Ovviamente in questa storia non può di certo mancare quel pizzico d'amore che, a mio modesto parere, non guasta mai. 
Tutti noi meritiamo una seconda possibilità, per quanto riguarda le questioni di cuore e, la nostra Sabrina, riuscirà a riavere la sua rivincita? 
Riuscirà a trovare il suo principe azzurro?


Con uno stile frizzante, fresco ed estremamente coinvolgente l'autrice, Lea Landucci, ci trascina all'interno di una storia che ci insegna a non dare mai per scontata la vita sotto ogni punto di vista, neanche per le cose in apparenza più banali, al non arrendersi mai davanti agli ostacoli, che spesso la realtà ci mette davanti alla nostra strada. 
Seppur questa sia una novella, una storia abbastanza breve, ciò non toglie che la scrittrice sia stata davvero brava a non correre, ad affrettare le varie questioni che nasceranno all'interno della storia di Sabrina e dei personaggi intorno a lei anzi, la novella si svilupperà piano piano, con le giuste tempistiche che daranno modo, a noi lettori, di goderci appieno tutto quello che avverrà! 


Quindi, non posso proprio fare a meno di consigliarvi questa simpaticissima e brillante novella e su tutto quello che tratta:

dall'amicizia unica e rara; 
all'amore puro e sincero che solo la famiglia riesce a donare; 
quell'amore folle, sconvolgente e tempestoso da parte di persone che non ti aspetteresti mai;
il non arrendersi mai e credere sempre e comunque ai propri sogni, grandi o piccoli che siano. 



"Ho bisogno di te, come mai in vita mia.
Non ho mai sentito un bisogno così viscerale di avere accanto una persona. Ti prego non lasciarmi qui da sola"

















Eccoci arrivati alla fine della Recensione, Amanti dei libri!!
Spero tantissimo che vi sia piaciuta. Vi ricordo che potete trovarmi su Instagram con il nome ilprofumodelleparole!!
Vi mando un grosso abbraccio e ci risentiamo al prossimo articolo, ciaoo!!

You May Also Like

0 commenti