The Glittering Court - SEGNALAZIONE

by - martedì, maggio 09, 2017


Amanti dei libri, non c'è bisogno di me per annunciare che è arrivato anche da noi in Italia (da un bel po in realtà ahah) l'attesissimo romanzo dell'autrice che ci ha fatto appassionare, sognare ed emozionarci con una serie molto famosa, ovvero L'accademia dei vampiri!! Ancora non avete capito di chi sto parlando?? Ma naturalmente di Richelle Mead e, con molto entusiasmo, vi presento la sua nuova e avvincente storia e cioè The Glittering Court!!


Iniziamo col dire che solo la copertina è FANTASTICA!! Di solito non mi fanno impazzire le facce in primo piano sulle copertine dei libri ma in questo caso mi sono dovuta ricredere. 
Ma andiamo più nello specifico e vediamo di cosa parla la storia!!

Trama

Per un gruppo selezionato di ragazze la Corte Scintillante (The Glittering Court) rappresenta l’opportunità di conquistare una vita che finora potevano solo sognare, una vita fatta di lusso, glamour e ozio. Per l’aristocratica Adelaide, costretta dalla sua famiglia nobile, ma ormai decaduta, a un matrimonio d’interesse, la Corte Scintillante rappresenta qualcos’altro: l’occasione di pianificare il proprio destino e di avventurarsi in una nuova terra ricca e incontaminata al di là dell’oceano.

Dopo un incontro fortuito con l’affascinante Cedric Thorn, Adelaide si spaccia per una cameriera. Tutto comincia a sgretolarsi quando Cedric scopre lo stratagemma di Adelaide e questa viene notata da un giovane governatore molto potente, che vuole sposarla. La fanciulla non si è lasciata alle spalle la gabbia dorata della sua vecchia vita solo per diventare di proprietà di qualcun altro. Ma a essere davvero sconvolgente – o meravigliosa – è la fortissima attrazione proibita tra Adelaide e Cedric, che, se assecondata, li renderebbe due emarginati in un mondo selvaggio, pericoloso e inesplorato, e forse ne causerebbe perfino la morte.

Devo dire che dalla trama non sembra nulla di originale e mai visto prima d'ora e, devo dire anche, gli amori proibiti mi fanno venire una certa ansia ahah ma allo stesso tempo mi affascinano un casino. 
Sono curiosissima di sapere come inizierà, continuerà e finirà la storia proibita tra Adelaide (la nostra protagonista) e Cedric. 

Per di più ho scoperto che i prossimi libri (ancora non ho ben capito ahah) saranno narrati dal punto di vista delle migliori amiche di Adelaide. 

Vi mostro la copertina del secondo libro che è già uscito negli USA: 


Non so voi ragazzi ma io sto sbavando (lo so lo so, non è bellissimo immaginarmi così però questi sono solo dettagli ahah). 
Sarà perchè c'è il rosso in copertina e il Rosso è il mio colore preferito in assoluto!!
Non trovate che questa copertina sia bellissima tanto quanto la prima?

Dobbiamo assolutamente ringraziare, io in primis, la casa editrice EDIZIONI LSWR per averci dato questa Grande GRANDISSIMA possibilità di poter leggere questa storia che si prospetta molto accattivante, piena di passione, amori tormentati e tanto altro ancora. 

Qui vi lascio il link della pagina Instagram UFFICIALE della casa editrice:  https://www.instagram.com/glitteringcourt_ita/

Andate a seguirli assolutamente se non volete perdere le novità di questa attesissima serie!!!


E voi? Avete già avuto l'onore di leggere questo libro? Fatemi sapere nei commenti!!! *_*




Amanti dei libri noi ci rivediamo a un prossimo post e ricordatevi di iscrivervi non solo al blog ;) ma anche alla mia pagina Instagram: Il profumo delle parole 
Vi mando un grosso bacio, alla prossima!!!



You May Also Like

2 commenti

  1. Lo già visto in giro, e mi ispira tantissimo!! Vedremo se lo troverò al Salone del libro, dato che mi sono riporomessa di non comprare nulla fino ad allora!!

    RispondiElimina
  2. Ciao e complimenti per il blog! Mi sono unita ai tuoi lettori, se tiva ricambia!
    http://recensionismart.blogspot.it/

    RispondiElimina