Sharp objects - SEGNALAZIONE

by - lunedì, luglio 23, 2018


TRAMA

Otto anni dopo essere andata via da Wind Gap, la cittadina soffocante in cui è nata e cresciuta, Camille Preaker lascia Chicago per tornare in quel minuscolo avamposto cattolico del Missouri battista, luogo sperso nel nulla, dove la gente si illude di sapere come stare al mondo.
È il giornale per cui lavora a spedirla laggiù, in seguito alla scomparsa della piccola Natalie Keene. Caso che somiglia a quello di un’altra bambina svanita nel nulla poco tempo prima, ricomparsa il giorno dopo nel letto di un torrente, strangolata. Si chiamava Ann Nash e aveva nove anni.
Quando il cadavere di Natalie viene rinvenuto su Main Street, la comunità di Wind Gap deve arrendersi all’evidenza: la mano che si è abbattuta con brutale meticolosità sulle due bambine è la stessa.
A rivelarlo è un unico, macabro dettaglio.
Con caparbietà, Camille porta avanti la propria indagine sfidando le rigide norme sociali di una cittadina bigotta e pettegola, ma soprattutto, è costretta ad affrontare la madre, una donna fredda e manipolatrice, ammirata dai vicini e temuta dentro casa, da cui era fuggita ancora ragazza. L’inchiesta diventa un fiume in piena e Camille non è più in grado di tenere a freno i ricordi e il male che contengono.
Sofisticato thriller psicologico dal ritmo incalzante, l’opera prima di Gillian Flynn indaga i risvolti oscuri delle relazioni tra sorelle, madri e figlie e mette in scena una figura femminile che attraversa l’inferno con occhi nuovi, sorprendente protagonista – così il Guardian – di “un viaggio indimenticabile, un romanzo gelido e illuminante”.








INFO LIBRO


"Sharp objects" di Gillian Flynn è un romanzo di 350 pagine (circa) che verrà pubblicato il 24 luglio 2018 tramite la casa editrice Rizzoli.

Si tratta di un thriller e sarà disponibile sia in versione cartacea, al costo di 19,00 €, che in versione e-book, al costo di 9,99 €

Link per acquisto e altre info: http://www.rizzoli.eu/libri/sharp-objects/









«Un thriller sconcertante che crea dipendenza.»
- Chicago Tribune


«Virtuosa e inquietante Gillian Flynn.» 
- Washington Post


L’esordio dell’autrice di culto di L’amore bugiardo - Gone Girl.
Un thriller perfetto, da cui è tratta la serie tv con Amy Adams in esclusiva su Sky Atlantic da settembre.Il libro è stato pubblicato anche precedentemente da Piemme nel 2008 con il titolo "Sulla pelle".





BIOGRAFIA DEGLI AUTORI



Gillian Flynn, sceneggiatrice e critico televisivo, ha raggiunto la fama internazionale con L’amore bugiardo - Gone Girl, il thriller-rivelazione tradotto in 40 paesi che ha ispirato il capolavoro di David Fincher con Ben Affleck e Rosamund Pike. Da Sharp Objects, il suo debutto letterario che, primo fra tutti, si è aggiudicato due Dagger Award in un anno, è tratta l’omonima serie televisiva con Amy Adams in onda su Sky Atlantic.






OPINIONI PERSONALI

Non vedo l'ora di poter leggere questo romanzo. 
Ovviamente pubblicherò una recensione che (spero) incuriosirà voi lettori, quindi rimanete collegati. 😊
Nel frattempo, un grande abbraccio. 📚📚

You May Also Like

10 commenti