W... w... w... Wednesdays!! 2017

by - mercoledì, settembre 27, 2017


Salve a tutti Amanti dei libri!!
Oggi vi porto la quarta puntata della rubrica "W... w... w... WEDNESDAYS!! 2017"

Andiamo insieme a scoprire gli aggiornamenti libreschi!!





COSA STAI LEGGENDO?


"Riccardo Merisio è tornato a sorridere. Un nuovo lavoro e una nuova ragazza hanno cancellato le ombre di un periodo difficile. Ma una sera, mentre sta chattando con Anna, la collega con cui ha da poco intrecciato una relazione, un insolito annuncio invade lo schermo del suo telefonino. Si tratta dell’invito a scaricare un’applicazione dal curioso nome di Whats­True. Anzi, più che un invito pare un obbligo, visto che ogni tentativo di impedirne il download si rivela inutile. Da questo momento iniziano ad accadere strane cose: sempre più spesso, i messaggi di Anna sono accompagnati da una scritta sinistra: «Anna sta mentendo...». Uno scherzo, una trovata pubblicitaria, o un sistema effettivamente in grado di svelare le bugie dell’interlocutore? Ogni giorno più turbato e diffidente, Riccardo finisce per cedere al fascino della misteriosa app che comincia a impossessarsi dei suoi pensieri e ad amplificare le sue paranoie, trascinandolo in un gioco psicologico di tensione crescente in cui cadono i confini tra verità e menzogna, tra realtà e fantasia".

In realtà devo ancora iniziarlo, ma dopo che avrò pubblicato la rubrica inizierò subito a leggerlo!
Sono davvero curiosissima di leggerlo da quando l'ho ricevuto in scambio e poi la copertina mi piace moltissimo nella sua semplicità!
Non vedo proprio l'ora di leggere il romanzo di Federico Baccomo!



COS'HAI APPENA FINITO DI LEGGERE?


"Don è un professore di genetica all’Università di Melbourne e di recente ha fatto una scoperta incredibile: gli uomini sposati sono mediamente più felici di quelli single. Per questo ha deciso, da scienziato qual è, di trasformare un problema – il fatto che non ha una compagna e non gli è mai riuscito di trovarne una – in un progetto: il Progetto Moglie. È semplice: basta un questionario di sole sedici pagine per trovare, finalmente, la donna perfetta per lui, una che risponda a criteri rigorosi: non deve fumare né bere, e non deve mai arrivare in ritardo o in anticipo. Rosie Jarman ha tutti questi difetti. Ma è anche bella, intelligente e sensibile. Grazie al Progetto Moglie, ma soprattutto grazie a Rosie, Don scoprirà che nonostante un approccio estremamente scientifico al problema, non è così che si trova l’amore. Perché è l’amore a trovarti".

Un romanzo davvero piacevole che mi ha sbloccato dal blocco del lettore. 
In realtà devo ancora pensare al punteggio da da dargli visto che sono ancora indecisa, ma tutto sommato, mi ha saputo intrattenere! 



COSA LEGGERAI IN SEGUITO?


SPOILER PER CHI NON AVESSE ANCORA LETTO

LA MOGLIE DEL CALIFFO.

"Shahrzad è stata la moglie del califfo del Khorasan. Era giunta nella sua dimora con lo scopo di vendicare la morte di altre fanciulle andate in sposa a lui. Poi il suo piano è saltato, Khalid non è infatti il mostro che tutti credono. È un uomo tormentato dai sensi di colpa, vittima di una potente maledizione. Ora che è tornata dalla sua famiglia, Shahrzad dovrebbe essere felice, ma quando scopre che Tariq, suo amore d'infanzia, è alla guida di un esercito e sta per muovere guerra al califfo, la ragazza capisce che deve intervenire se vuol salvare ciò che ama. Per tentare di evitare una sciagura, spezzare quella maledizione, ricongiungersi a un uomo di cui ora scopre di essersi innamorata, Shahrzad farà appello ai suoi poteri magici, a lungo rimasti sopiti dentro di lei..."

Avevo quasi perso la speranza di trovare il seguito della moglie del califfo ma ce l'ho fatta!
Sono contentissima! Sono eccitatissima di scoprire come andrà a finire la storia di Shahrzad e Khalid. 







Eccoci qui Amanti dei libri!!
Spero che il post vi sia piaciuto e, se vi va, fatemi sapere voi cosa state leggendo in questo periodo, sono curiosissima!!
Vi ricordo che mi potete trovare anche su Instagram con il nome ilprofumodelleparole!!
Vi mando un grosso bacio e ci rivediamo al prossimo post, ciaoo!!


You May Also Like

1 commenti

  1. Great post!

    You have a nice blog!

    Would you like to follow each other? (f4f) Let me know on my blog with a comment! ;oD

    Have a great day!

    xoxo Jacqueline
    www.hokis1981.com

    RispondiElimina