Dall'altra parte - SEGNALAZIONE

by - giovedì, marzo 08, 2018


TRAMA

Emma torna come ogni anno al solito campeggio estivo. Questa volta, però, c'è qualcosa di diverso: è l'estate dei suoi diciassette anni, l'ultima che vivrà da adolescente. Ci sono i bagni notturni al fiume, gli alberi da scalare, i rapporti complicati con i coetanei. C'è l'istruttore di nuoto, per il quale ha una cotta da troppo tempo.
Ci sono le scene che ritrova come se non fosse mai andata via da lì e poi c'è l'altro. In quei tre mesi, che alla sua età sembrano davvero lunghi, scoprirà che diventare adulti non è una staffetta, ma un percorso a ostacoli in cui forse non serve correre, per arrivare dall'altra parte.





INFO LIBRO


Dall'altra parte è un romanzo di Giuliana Leone che è stato pubblicato il 14 Febbraio 2018, dalla casa editrice Nulla Die ed è un romanzo di Formazione / YA .

Questo romanzo lo potete trovare tranquillamente su Amazon, Ibs, Mondadori Store, Feltrinelli e Nulla Die.


Lo potete trovare al costo di 18,00 .









BIOGRAFIA DELL'AUTRICE 

Giuliana Leone è siciliana, studia Lettere e ha un quarto di secolo. 
Ama gli animali, o libri, i viaggi, il buon cibo e un milione di altre cose. E, proprio perchè le sue passioni sono troppe, quando le chiedono che farà da grande non sa come rispondere. A sei mesi giurava che sarebbe diventata una scrittrice, poi a quattro anni è cresciuta e ha capito di aver avuto una pessima idea. Da allora le viene in mente un nuovo mestiere a cadenza settimanale e, mentre aspetta di trovare quello giusto, continua a fare scarabocchi che si ostina a chiamare storie.

Per scoprire qualcosa in più sull'autrice potete dare uno sguardo al suo profilo e al suo Blog:





OPINIONI PERSONALI

Voi sapete quanto io ami i romanzi di formazione e sembra proprio che questa storia faccia proprio al caso mio!
Secondo me questa è una perfetta lettura dal tema molto importante ovvero la crescita e la continua scoperta di sè stessi! 
Tra l'altro sono convinta che questa sia una splendida lettura da fare proprio oggi, nella Giornata Internazionale della Donna, visto che la protagonista di questa storia è una ragazza di 17 anni che dovrà affrontare i vari ostacoli che la vita offre e come sono una Donna potrà superarli, sia nel bene che nel male. 

Una lettura da fare PER FORZA!!!

You May Also Like

2 commenti