Schegge del cuore - Giordana Schiattarella - RECENSIONE

by - lunedì, maggio 28, 2018


TRAMA 

La vita di Michelle è costellata di momenti difficili, momenti in cui il silenzio mangia ogni parola, però deve rialzarsi e il punto di partenza è cercare di avverare il suo sogno nel cassetto. Armata di coraggio e buona volontà, Michelle invia il suo curriculum a tutte le redazioni più importanti del New Jersey e riceve una risposta positiva proprio da quella con sede nella sua città natale. Non può quindi far altro che festeggiare con suo padre, l'unico a esserle rimasto vicino dopo la morte della madre. Così, per Michelle comincia una nuova avventura, ma non solo. Il lavoro è il suo punto di svolta, l'incrocio di nuove amicizie e nuovi amori importanti. Uno sbagliato, uno giusto e la terza incomoda sempre pronta a mettere lo zampino. Con l'aiuto di coloro che hanno deciso di affiancarla, Michelle supererà il suo passato una volta per tutte e sarà pronta per una nuova grande avventura al fianco del suo uomo.




INFO LIBRO

TITOLO: "Schegge del cuore"
AUTORE: Giordana Schiattarella
CASA EDITRICE: PubMe
USCITA: 21/12/2017
PAGINE: 207 p.
ISBN/EAN: 9788871637716
PREZZO: 12,00 €


VOTO: ⭐⭐⭐⭐ (4 su 5)







CONSIDERAZIONI

Quando ho iniziato questo libro ho voluto evitare di leggerne la trama per paura di crearmi preconcetti; quindi ho letto dalla prima all’ultima pagina assaporandone il contenuto e porgendomi in modo del tutto impersonale davanti alla storia, accettandola per quella che fosse, dal momento che questo genere di romanzi non è propriamente il mio preferito.
Ne sono rimasta piacevolmente colpita, mi piace essere smentita davanti ad una storia, mi piace saper di dover chiudere il libro e non riuscirci perché sapere come andrà a finire diventa più un bisogno che una questione di curiosità. 
Ecco, nel raccontare la storia di Michelle, Giordana è stata davvero capace di farmi immedesimare in tutte quelle emozioni, dalla rabbia al timore, dalla tristezza alla voglia di amore. 
Non c’è un momento in cui mi sono trovata spaesata dal racconto o in disaccordo con la protagonista, anzi, gioivo assieme a lei e mi trovavo a pensare che probabilmente avrei fatto le stesse scelte.
Ho trovato delicatezza in alcuni temi trattati, in particolare quello sulla violenza sulle donne, tema ormai sulla bocca di tutti ma ancora una piaga troppo grande nel nostro paese.




Nessuno dovrebbe mai permettersi di alzare le mani su una donna, nessuno! Ma Ryan non era un uomo, era un mostro, e questo, Michelle, lo aveva capito troppo tardi.


Una cosa che credo sia il valore più importante di questo libro è il fatto che la storia sia fresca e scorrevole, si arriva all’epilogo e quasi non ci si rende conto di averlo già concluso, non c’è nulla fuori posto o che faccia cadere il libro nel noioso e nello scontato, tutt’altro, finisci il libro e vorresti sapere come vadano avanti le vite dei protagonisti, come se fossero degli amici lontani.

Consiglio la lettura, in primis a chi ama la narrativa rosa, ma anche a chi sta cercando un libro per l’estate, leggero da leggere e che allo stesso tempo lasci qualcosa.




Si dice che due stelle binarie non possano far altro che camminare parallelamente nell’attesa di un evento che possa portare a unirle e renderle più grandi, insieme.Ma loro cos’erano esattamente? Turbini destinati a scontrarsi? Cicloni destinati a eliminarsi? O stelle binarie destinate a completarsi?








Spero di avervi incuriosito con la mia recensione 😊
➡️ Potete trovarmi anche sulla mia pagina Instagram asiapaglino
➡️ Roberta invece la trovare su ilprofumodelleparole


Un grosso abbraccio, alla prossima recensione 📚📚

You May Also Like

11 commenti

  1. La narrativa rosa non è neanche il mio genere ma sono sempre alla ricerca di romanzi originali capaci di abbattere i miei preconcetti. Me lo segno e lo terrò in considerazione per quando sentirò il bisogno di leggere in rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tu non ne rimanga delusa ma piacevolmente colpita quanto me :)

      Elimina
  2. Non leggo spesso narrativa rosa, ma mi hai davvero incuriosita molto. Magari è il libro giusto per una bella lettura estiva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho già scritto, la freschezza e la scorrevolezza sono due grandi punti a favore di questo libro.

      Elimina
  3. Anch'io ho questo libro da leggere ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere, sono curiosa di conoscere il tuo parere.

      Elimina
    2. Giordana Schiattarella7 giugno 2018 alle ore 14:21

      Spero ti piaccia!!

      Elimina
  4. Giordana Schiattarella7 giugno 2018 alle ore 14:20

    Grazie mille per le tue parole, davvero, sono splendide!!
    Sono molto felice che il mio romanzo ti sia piaciuto❤

    RispondiElimina