Il Teatro degli Arcani. L'Imperatore - SEGNALAZIONE

by - mercoledì, maggio 30, 2018


TRAMA

“Gli uomini non sono capaci di governarsi da soli. Se lasciati a se stessi, conducono il mondo alla rovina”
È questo il mantra di Ettore, un ambizioso universitario senese, educato per diventare il degno erede della potente famiglia Visconti e il custode privilegiato di un segreto secolare: la Maschera dell'Imperatore, un artefatto magico in grado di soggiogare la mente altrui.
L’iniziale atmosfera di calma è stralciata dal contatto con l’Altrove, un macabro mondo parallelo, e con le sue creature terrificanti, che metteranno in pericolo la vita di Ettore... e la sua moralità.


Scritto a quattro mani da Chiara Magliacane e Alessio Banini, "Il Teatro degli Arcani - L'Imperatore" è un romanzo cupo e adrenalinico, che dimostra come non ci sia migliore ispirazione per un Urban Fantasy di ambientazione italiana... dei miti e leggende della nostra cultura, come i Tarocchi e le Maschere!





INFO LIBRO

"Il Teatro degli Arcani - L'Imperatore" di Alessio Banini e Chiara Magliacane, è un romanzo di 130 pagine (circa) che verrà pubblicato il 6 giugno 2018 tramite la casa editrice Nativi Digitali Edizioni.
Il libro è uno Urban Fantasy e sarà disponibile sia in versione cartacea, al costo di 10,00 €, che in versione e-book, al costo di 2,99 €. 








BIOGRAFIA DEGLI AUTORI

Alessio Banini nasce nel 1983 e vive nei pressi di Montepulciano. Laureato in antropologia culturale, è scrittore di narrativa e giornalista. Esce nel 2010 La Razza Maledetta (Zerounoundici Edizioni), seguito da Sangue Ribelle, La Strada Perduta e Il Carnevale delle Anime (Plesio Editore). Nel 2013 ha pubblicato Dopo la Mezzadria (Effigi Editore), un saggio di antropologia economica sulla Valdichiana. All'interno del sito www.alessiobanini.it potete trovare racconti, approfondimenti e curiosità sull'ambientazione dei suoi romanzi.


Chiara Magliacane nasce nel 1989 e vive a Roma. Dottoranda in antropologia alla Queen's University di Belfast, è autrice ed editrice di articoli accademici: le sue aree di ricerca sono legate alla salute nel Messico indigeno e alle conseguenze del conflitto nordirlandese. Nel 2016 il suo racconto breve La Rinascita di Mark viene pubblicato nell'antologia Le Ragunanze (Le Mezzelane Casa Editrice), essendo tra i finalisti del Contest Letterario omonimo del 2015.






OPINIONI PERSONALI

Non vedo l'ora di poter leggere questo romanzo. La trama mi sembra avvincete e la casa editrice pubblica molti libri che incontrano il mio gusto personale.

Ovviamente pubblicherò una recensione che (spero) incuriosirà voi lettori, quindi rimanete collegati. 😊

Nel frattempo, un grande abbraccio. 📚📚

You May Also Like

11 commenti

  1. Risposte
    1. A me è piaciuto molto, qua trovi la recensione http://ilprofumodelleparole.blogspot.com/2018/06/il-teatro-degli-arcani-limperatore.html

      Elimina
  2. Risposte
    1. Recensione pubblicata, la trovi al link http://ilprofumodelleparole.blogspot.com/2018/06/il-teatro-degli-arcani-limperatore.html

      Elimina
  3. Risposte
    1. Posso dirti che io ne sono rimasta piacevolmente colpita. :)

      Elimina
  4. Risposte
    1. Sul blog trovi la recensione e a breve pubblicherò che un'intervista all'autrice.

      Elimina