Host Club - RECENSIONE

by - giovedì, giugno 07, 2018


TRAMA

Se ti trovi al liceo Ouran e vai nell’aula di musica n° 3, aprendo la porta troverai… sei bellissimi ragazzi in posa plastica pronti a soddisfare i tuoi desideri!
Club di tennis? Fotografia? Cinema? Tutti passatempi da plebei. Per i sei ragazzi straricchi del liceo Ouran c’è solo un modo veramente degno per trascorrere il loro (molto) tempo libero: intrattenere le ragazze con un Host Club! Utilizzando avanzatissime tecniche segrete di seduzione di comprovata efficacia, dedicano le giornate alla loro sacra missione: donare emozioni al sesso femminile. Un giorno Haruhi Fujioka, la protagonista, capita per sbaglio nella loro sede e rompe un vaso costosissimo. Nessun problema: per ripagarlo, basterà che partecipi alle attività del club. A causa dei capelli corti e degli occhiali, i ragazzi non si sono accorti che lei è una donna, ma probabilmente per loro non ha la minima importanza, compreso il fatto che lei non sia assolutamente intenzionata a diventare un gigolo!



INFO LIBRO

TITOLO: "Host Club" (1 di 18)
AUTORE: Bisco Hatori
CASA EDITRICE: Panini Comics 
USCITA: 2006
PAGINE: 384 p., manga
ISBN/EAN: 978459217448-6
PREZZO: 5,90 €


VOTO: ⭐⭐⭐⭐⭐ (5 su 5)







CONSIDERAZIONI


Non ci credo!

Non ci credo ancora che ho finalmente letto il manga Host Club - Amore in affitto!!
Sono davvero felice! Era da tantissimo tempo che desideravo di leggerlo, esattamente da quando vidi l'anime per la prima volta qualche anno fa. 

Lo amai fin da subito. 

Host Club è una delle storie più divertenti che abbia mai letto in vita mia.
E' una storia così fresca e allegra che non potete assolutamente perdervela (soprattutto adesso che sta arrivando l'estate!! E' perfetto per questa stagione!).

Ma aspettate, oltre al divertimento c'è di più, molto di più.

Infatti in questa storia vengono affrontati delle tematiche che non vanno sottovalutate per nessuna ragione! 

Tra queste, la tematica più importante e più d'impatto che ruota intorno alle vicende dei nostri protagonisti è quella della Famiglia. 


La Famiglia, in questo manga ha un ruolo fondamentale. 

Si va ad analizzare il concetto di famiglia, si vengono a conoscere le varie problematiche che stanno all'interno di ogni famiglia anche in quelle che non ci aspettiamo. Quelle famiglie che in apparenza sembrano perfette possono nascondere dei lati bui che non possiamo neanche immaginare. 

Mi è piaciuto tantissimo come l'autrice abbia analizzato perfettamente l'animo e i sentimenti di ogni singolo personaggio ma, soprattutto, mi è piaciuto scoprire il lato nascosto e fragile di Tamaki uno dei protagonisti (precisamente il ragazzo biondo che vedete nelle varie immagini). 




 



Tamaki non è solo diventato uno dei miei personaggi preferiti anzi, il mio personaggio preferito in assoluto, ma è anche diventato il mio spirito guida ahahah!

Tamaki è lo "scemo" del gruppo. E' quella persona che, in un modo o nell'altro, ti mette di buon umore e farebbe di tutto (e lo ha dimostrato) per i suoi amici o meglio dire la sua famiglia.
Un ragazzo così pieno di vita ma che nasconde delle fragilità non indifferenti.  


Potrei stare ore, ore e ore a parlarvi di lui e di tutti gli altri personaggi, delle loro emozioni, ma questo compito lo lascio a voi. 

Lascio  a voi il compito di scoprire ogni caratteristica di un personaggio e, state certi, che troverete anche attraverso i personaggi, il vostro spirito guida.  


I disegni mi piacciono davvero tanto!

Rispecchiano perfettamente l'animo dei personaggi, sono molto semplici ma al tempo stesso dei piccoli capolavori! 


Capisco perfettamente che i volumi non sono pochi anzi, ma vi consiglio assolutamente di recuperare l'anime (che potete trovare tranquillamente su YouTube, sottotitolato in italiano) così capirete ancora di più il totale amore che ho per questa storia e per gli indimenticabili protagonisti. 






" L'Host Club è la sua famiglia, quella famiglia che ha sempre voluto avere, unita e piena di felicità "


















Eccoci arrivati alla fine della recensione Amanti dei libri!!
Spero tanto che vi sia piaciuta! Vi ricordo che potete trovare me su Instagram come ilprofumodelleparole e Asia come asiapaglino. 
Vi mando un grosso bacio e ci risentiamo al prossimo articolo, ciaoo!!





You May Also Like

6 commenti