Mid year book freak out - BOOK TAG

by - domenica, luglio 01, 2018


Visto che metà dell'anno è giunto al termine, ho intenzione un po' di valutare e analizzare le varie le letture fatte in questa prima parte dell'anno. 

Cominciamo subito!!





1) Il miglior libro letto.

Assolutamente Eleanor Oliphant sta benissimo di Gail Honeyman!
Un libro di cui mi sono perdutamente innamorata, un libro che mi ha regalato un sacco di emozioni. Mi ha totalmente stregata!

Se volete scoprire qualcosa in più sulla storia ho scritto la recensione che potete andare a leggere su questo link:












2) Il miglior sequel letto.

Purtroppo vi devo dire che non ho ancora letto nessun sequel! Voi sapete che non impazzisco per le saghe e preferisco di gran lunga i libri unici. Al massimo posso leggere trilogie oppure deve essere una serie che mi incuriosisce davvero ma davvero tanto e che mi piaccia altrettanto (come è accaduto con Harry Potter). 
Quindi per questa domanda, purtroppo non vi mostro nulla.



3) Nuova uscita che non hai ancora letto ma hai intenzione di fare. 

Questo romanzo è uscito recentemente qui in Italia e mi ispira davvero tanto!
(Speriamo che ci sarà qualcuno che me lo regalerà al compleanno ahahah!) 

Vi lascio la trama del romanzo:

" Mentre i coraggiosi Prescelti - gli indie, con i capelli perfetti e i vestiti vintage - tentano di salvare il mondo dall'Apocalisse, in uno sperduto paesino di provincia Michael, un ragazzo normale che studia e che, al massimo, combatte contro la noia, ha desideri più semplici: per esempio riuscire a baciare Henna, di cui è innamorato da sempre, aiutare la sua problematica sorella Mei, e studiare per gli esami senza perdere l'amicizia con Jared, il migliore amico che sembra nascondergli più di un segreto. Tra apparizioni di daini dagli occhi illuminati d'azzurro, attacchi di zombie e misteriose morti dei Prescelti, Michael scoprirà che, anche se tutto attorno a lui sembra avvicinarsi alla catastrofe, le vite ordinarie come la sua possono rivelarsi le più straordinarie di tutte. " 





4) L'uscita più attesa della seconda parte dell'anno. 

Non potete capire quanto voglio leggere questa storia!!
Tutti ne parlano benissimo e io sono troppo troppo curiosa!

Per fortuna la casa editrice Rizzoli ci ha fatto la grazia, ovvero entro la fine del 2018 verrà pubblicato anche da noi con il titolo Figli di sangue e ossa. 

Beh, attento con impazienza di averlo fra le mie mani!!












E altra meravigliosa notizia, anche noi avremo in Italia ACOTAR che da noi arriverà con il titolo Una corte di rose e spine. 

Non si sa la data, si sa che probabilmente sarà la casa editrice Mondadori a farci quest'altra grazia ma appunto, non si sa ancora di preciso quando uscirà. 
Si pensa entro la fine dell'anno... speriamo bene!!














5) La più grande delusione. 

Non voglio dire che sia stata GRANDE però delusa mi ha delusa. 
Io ho letto solo i primi capitoli di questo romanzo e solo quelli sono stati una gran fatica per me. 
Li ho trovati lenti e non mi hanno coinvolta per nulla.

Che peccato!

Vi lascio comunque la trama:

 " Per quasi due secoli le Nomeolvides sono state legate al giardino della Pradera, la splendida tenuta che incanta i visitatori di tutto il mondo, giunti appositamente per ammirare le sue piante rigogliose. La bellezza del giardino, infatti, dipende direttamente dai poteri delle donne che lo custodiscono e che sono in grado di far sbocciare i fiori più belli con un solo tocco. Ma il loro legame con la terra è connesso a una maledizione: se si innamorano, i loro amanti svaniscono nel nulla. Dopo generazioni di inspiegabili scomparse, all’improvviso nel giardino viene ritrovato uno strano ragazzo. È Estrella, una delle ragazze più giovani, a prendersi cura di lui, mentre le Nomeolvides si interrogano sul misterioso nuovo arrivato, che ricorda a malapena il suo nome: Fel. La ricerca della verità nel passato della Pradera e di Fel porterà Estrella a scoprire segreti tanto magici quanto pericolosi, che affondano le radici in eventi accaduti secoli prima. "




6) La più grande sorpresa. 

Vi dico solo di non farvi ingannare dal titolo, di non farvi ingannare dalla cover.

E' un romanzo splendido!

Una storia d'amore per niente superficiale, per niente banale e scema. Si affrontano temi delicati e forti che scaturiranno dentro di voi tante emozioni e sensazioni. 

Non ho fatto la recensione di questo romanzo perchè quando ho la fortuna di leggere libri che mi danno tanto non riesco proprio a trovare parole adatte per descrivere la bellezza di certe storie. 

Vi lascio la trama:

" Le sue dita non possono più correre sul pianoforte, il suo mondo pieno di note è diventato muto. Nastya era una promessa della musica, prima. Prima che tutto precipitasse, prima che la vita perdesse ogni significato. Da 452 giorni Nastya ha smesso di parlare, e il suo unico desiderio è tenere nascosto il motivo del suo silenzio. La storia di Josh non è un segreto: ha perso tragicamente i suoi cari, e solo nel recinto impenetrabile che ha costruito intorno a sé si sente al riparo dalla compassione degli altri e libero di dedicarsi in solitudine all'unica cosa che lo tiene in vita: intagliare il legno. Quando sembra non esserci più luce né speranza, Nastya e Josh si trovano e le sensazioni sopite esplodono dal corpo e dal cuore. Due lontananze si incontrano, cercando l'una nell'altra la forza per superare il passato e rinascere davvero. "



7) Il nuovo autore preferito: 

Una donna che è riuscita a creare una storia tanto bella quanto toccante come si fa a non amarla per sempre?

Come??













8) La nuova fictional Crush (la nuova cotta letteraria). 


Ho preso una cotta super mega pazzesca per Wallace il protagonista di questo libro meraviglioso. 

Wallace non è perfetto, per nulla!

Ha le sue insicurezze, ha i suoi problemi, le sue fragilità e fa degli sbagli ma proprio per questo che è così tanto vicino a me. 

E' un essere umano, come tutti noi, e per questo lo adoro profondamente. 

Neanche di questo vi ho fatto la recensione (scusatemi!) ma questo libro è stato un duro colpo nello stomaco e, ancora adesso, sento quello che ha causato dentro di me. 

Vi lascio la trama: 

 "Il mare è pieno di mostri."

 " Nel mondo reale, Eliza Mirk è una ragazza timida e solitaria, la strana della scuola. Online, è Lady Constellation, autrice anonima di un webcomic seguito da milioni di follower. Il computer è la sua tana del Bianconiglio, internet è il suo paese delle meraviglie... Eliza è felice così, la sua web community la fa sentire amata e parte di qualcosa di importante, il mondo reale non le interessa. Poi a scuola arriva Wallace, un ragazzo che scrive fanfiction e non parla con nessuno, ma decide di aprirsi proprio con lei. Insieme a Wallace, Eliza scopre che anche la vita offline vale la pena di essere vissuta. Ma quando accidentalmente la sua identità segreta di Lady Constellation viene svelata al mondo, tutte le sue certezze – online e offline – vanno in frantumi. "



9) I nuovi personaggi preferiti. 

Per non citare Eleanor Oliphant all'infinito, vi cito questo personaggio che è ormai entrato a far parte di me, ovvero: 

Eliza. 

Eliza è la nostra anima fangirl/fanboy, è la nostra immaginazione, è la nostra essenza. 

Eliza è riuscita ad entrarmi dentro e probabilmente non se ne andrà mai più. 














10) Un libro che mi ha fatto piangere. 

Quando ho letto la richiesta mi è venuto subito in mente la storia di questi due, indimenticabili fratellini. 

Solo a pensarci mi viene ancora da piangere. E' una storia intensa, struggente e incredibilmente autentica sotto ogni punto di vista. 

Vi consiglio caldamente di leggerlo!

Di questo romanzo potete trovare la recensione sul blog:











11) Il miglior adattamento cinematografico visto quest'anno. 

Sfortunatamente quest'anno non ho visto nessun film tratto da un romanzo che effettivamente ho letto. 
Ci stanno alcuni che mi ispirano particolarmente come Tuo, Simon o Ogni giorno però voglio leggere prima i romanzi e dopo buttarmi a capofitto nella visione dei film. 



12) Le cover più belle. 

Una è sicuramente questa!

E' una cover semplicissima però io quando l'ho vista la prima volta ne sono rimasta letteralmente incantata. 
Questa cover è la locandina del film e devo ammetterlo, chi ha realizzato la locandina ha fatto davvero uno splendido lavoro, non trovate anche voi?

Del romanzo potete trovare la recensione:








Altra cover di cui sono rimasta affascinata è sicuramente questa!

Cioè, guardatela anche voi, non vi viene voglia di scoprire cosa si cela dentro le pagine di questo strano e misterioso romanzo?

Anche qui tanto di cappello all'illustratore che ha creato non solo la cover ma anche le varie illustrazioni all'interno che sono spettacolari nella loro inquietudine e oscurità!

Se siete curiosi di scoprire la storia che si cela dietro questi piccoli capolavori, allora vi lascio alla recensione:









13) Quali libri devi assolutamente leggere entro la fine dell'anno. 

Ve ne cito solo uno ma che secondo me ne vale mille e più, ovvero: 

Da quando ho comprato questo romanzo che mi sta chiamando, dalla mia libreria. 

Sarà sicuramente una delle mie prossime letture perchè ne ho sentito parlare non bene di più e non sono più nella pelle di scoprire la storia di quest'uomo! 

Vi lascio la trama:

" William Stoner ha una vita che sembra essere assai piatta e desolata. Non si allontana mai per più di centocinquanta chilometri da Booneville, il piccolo paese rurale in cui è nato, mantiene lo stesso lavoro per tutta la vita, per quasi quarantanni è infelicemente sposato alla stessa donna, ha sporadici contatti con l'amata figlia e per i suoi genitori è un estraneo, per sua ammissione ha soltanto due amici, uno dei quali morto in gioventù. Non sembra materia troppo promettente per un romanzo e tuttavia, in qualche modo, quasi miracoloso, John Williams fa della vita di William Stoner una storia appassionante, profonda e straziante. "




















Eccoci arrivati alla fine del Book Tag, Amanti dei libri!!
Spero tanto che vi sia piaciuto!
Per scoprire se siete stati anche voi taggati per farlo vi invito di andare a scorgere il mio profilo Instagram ilprofumodelleparole e andare a seguire anche la mia collega e cara amica Asia su Instagram asiapaglino! 
Vi mando un grosso abbraccio e ci risentiamo a un prossimo post, ciaoo!!



















You May Also Like

7 commenti

  1. Anch'io l'ho fatto questo tag! Uno dei pochi in cui riesco a trovare delle risposte lol

    RispondiElimina
  2. Il romanzo di Patrick Nessuno mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggilo, che ne vale la pena! Sia per la storia e sia per le splendide illustrazioni che ci sono all'interno del libro!

      Elimina
  3. Ciao! Questo tag è molto interessante ed ho pensato di riproporlo sul mio blog, linkando ovviamente l'originale. Spero non ti spiaccia.

    RispondiElimina